Home » FOTO – Lega, tessera con simbolo e statuto diversi tra nord e Sud
Politica

FOTO – Lega, tessera con simbolo e statuto diversi tra nord e Sud

Lega, tessera con simbolo e statuto diversi tra nord e Sud:

La sentenza della Cassazione che impone di sequestrare alla Lega i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali percepiti e spariti nel nulla, non è l’unica grana a cui deve far fronte Salvini. Come riportano i colleghi di “Tpi”, infatti, il sistema di tesseramento dei sostenitori avverrebbe con simboli e statuti diversi a seconda della zona nella quale si procede all’iscrizione.

Il partito che Matteo Salvini ha trasformato (?) da Lega Nord a Lega, rilascerebbe infatti, una tessera con il simbolo del partito e l’intestazione “Lega Salvini Premier” se si vive a Milano,  l’altra con “Lega per Salvini premier” e senza la sagoma di Alberto da Giussano se l’iscrizione avviene invece al Sud.

Ad accorgersi dell’incongruenza, sono stati due fidanzati, rispettivamente di Milano e Taranto ed entrambi elettori della Lega. Con grande sorpresa si sono trovati due contrassegni differenti. Gli uffici del Carroccio hanno spiegato tale disparità dicendo di essere stati costretti “a percorrrere questa strada per questioni giudiziarie” non meglio precisate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com