Home » Fisco, pignorato il vitalizio da deputata a Ilona Staller: “pronta a fare causa, provvedimento anticostituzionale”
Italia News

Fisco, pignorato il vitalizio da deputata a Ilona Staller: “pronta a fare causa, provvedimento anticostituzionale”

Fisco, pignorato il vitalizio da deputata a
Ilona Staller:

Brutta sorpresa per Ilona Staller, meglio nota come Cicciolina: il suo conto in banca è stato congelato dall’Agenzia delle Entrate. Il Fisco, per un contenzioso di circa 100mila euro, ha bloccato infatti i prelievi dell’ex deputata all’interno dell’istituto di credito di Montecitorio, quello dove viene versato il suo vitalizio da ex parlamentare. La donna è pronta a sporgere denuncia. Per il suo avvocato si tratta infatti di un provvedimento “anticostituzionale”.

“Il vitalizio non può essere pignorato o sequestrato per intero, come invece ha fatto l’Agenzia delle Entrate, ci sono dei limiti di legge. Quindi quanto le è stato congelato va restituito, tranne per un quinto. E c’è anche una gravissima responsabilità dell’amministrazione parlamentare e della banca, che hanno permesso questo orrore anticostituzionale”, Cicciolina è pronta a fare causa, con anche “la richiesta di un risarcimento milionario per i danni subiti poiché è stata privata dei mezzi di sussistenza”, ha detto l’avvocato di Ilona Staller, Luca Di Carlo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com