Home » Cercasi accarezzatore di gatti: è boom per il lavoro dei sogni su un’isola greca
Animali Curiosità

Cercasi accarezzatore di gatti: è boom per il lavoro dei sogni su un’isola greca

Cercasi accarezzatore di gatti:

Piovono offerte per il posto da accarezzatore dei gatti sull’isola greca di Siro, nel mare Egeo. Un annuncio diventato virale in pochissime ore, sono circa 35mila, infatti, le domande arrivate da 83 paesi diversi, tutti inviati nel giro di un mese. Il lavoro? Disegnato ad hoc per un amante dei gatti: un’isola in Grecia dove poter stare per ben 6 mesi con oltre 50 gatti bisognosi di coccole.

“Per quattro ore al giorno cerchiamo un appassionato di gatti, possibilmente con più di 45 anni, amante della tranquillità e della natura. Il candidato deve saper sussurrare ai gatti e deve avere un’esperienza veterinaria valida. I felini dovranno essere nutriti e poter vivere in un ambiente pulito, ma tra le mansioni è prevista anche una buona dose di coccole da dispensare ogni giorno”, si legge nell’annuncio apparso sui social la prima settimana di agosto da God’s Little People Cat Rescue. E il web è impazzito, seppur in fondo all’annuncio si precisava una remunerazione modesta ma, in compenso, la possibilità di vivere una vita diversa.

“Quando abbiamo pubblicato l’annuncio, ci aspettavamo circa 20 o 30 candidature. Siamo rimasti sconvolti e questo per noi significa tantissimo, perché vuol dire che là fuori ci sono migliai di persone che amano davvero i gatti e sono disposti ad allontanarsi da casa pur di dare una vita dignitosa ai felini”, hanno detto a Abc News Joan e Richard Bowell di God’s Little People Cat Rescue.

Il lavoro inizierà a novembre e presto si saprà a chi sarà assegnato il posto: “Considerate che stiamo dedicando un minuto ad ogni vostro curriculum. Quindi ci vorranno 35 mila minuti, ovvero 585 ore, in sostanza 24 giorni. Ma a fare questo lavoro sono 4 volontari mentre guardano e accarezzano i gatti”, spiega la coppia con un nuovo post Facebook. I fondatori del santuario spiegano anche di aver ricevuto molte domande del tipo: “È  vero questo annuncio? Un lavoro pagato con una casa e un’auto per accudire i gatti? Ma questo è un sogno”. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com