Home » Manovra, Reddito di Cittadinanza e pensione al massimo a 62 anni con quota 100
Politica

Manovra, Reddito di Cittadinanza e pensione al massimo a 62 anni con quota 100

Manovra, Reddito di Cittadinanza e pensione al massimo a 62 anni:

A poche settimane dal varo della nuova legge di Bilancio, Matteo Salvini ospite del salotto televisivo di Bruno Vespa, annuncia la rivoluzione giallo-verde sulle pensioni. Gli italiani potranno andare in pensione con la “quota 100”, ma a 62 anni di età. In pensione a 62 anni con 38 anni di contributi. “Quota 100 con 64 anni? No – ha infatti tuonato il ministro nel corso del programma -, è assolutamente troppo alto, io ho chiesto al massimo 62”.

Il vicepremier ha poi annunciato una maxi-operazione di pace fiscale che potrebbe fare incassare fino a 20 miliardi. “E’ per quelli che hanno fatto la dichiarazione dei redditi, per chi è in contenzioso con Equitalia, ha specifica il titolare del Viminale a ‘Porta a Porta’. Non è un regalo, è gente che è disperata che pagherebbe il 10% del dovuto, gente che per riavere un conto corrente, correrebbe a pagare”. Così facendo, assicura, “si possono incassare più di 20 miliardi di euro”.

Intanto anche il vicepremier Luigi Di Maio,preannuncia i punti da inserire nella prossima legge di Bilancio, nel corso del programma Carta Bianca: “Il reddito di cittadinanza deve entrare nella legge di bilancio. O c’e’ o c’e’ un grave problema per questo governo. Noi lo facciamo, agli italiani abbiamo fatto una promessa”. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com