Home » Meteo Italia – tornano piogge e temporali su parte del Paese: le previsioni fino al weekend
Meteo

Meteo Italia – tornano piogge e temporali su parte del Paese: le previsioni fino al weekend

Meteo Italia, le previsioni fino al weekend:

PEGGIORA DA OVEST – Da metà settimana è confermato un graduale peggioramento del tempo sulle regioni occidentali italiane. L’area di bassa pressione presente sul Mediterraneo e che ancora influenza la Sardegna, verrà infatti agganciata dal flusso atlantico, che seppur con fatica, tenterà di avanzare verso Est e riuscirà a coinvolgere parte d’Italia richiamando aria umida e mite dai quadranti meridionali.

METEO MERCOLEDI’ – Il tempo comincerà a peggiorare sulle regioni nord-occidentali italiane con le prime piogge tra Piemonte occidentale e Val d’Aosta a ridosso dei rilievi, oltre che in Sardegna dove il tempo continuerà a rimanere instabile con acquazzoni e temporali specie sui versanti orientali. Tra pomeriggio e sera i fenomeni tenderanno ad estendersi a gran parte di Piemonte alla Liguria di Ponente e marginalmente anche alla Lombardia occidentale. Ancora buono il tempo sul resto d’Italia con clima molto mite ovunque, ad eccezione di qualche spunto instabile pomeridiano lungo la dorsale centro-meridionale.

METEO GIOVEDI’ – Sarà la giornata più perturbata al Nord Ovest con fenomeni diffusi e anche intensi specie a ridosso dei rilievi piemontesi e sulla Liguria, dove non si escludono temporali anche di forte intensità; maltempo anche in Sardegna con rovesci e temporali specie sul versante orientale dell’Isola; peggiora anche in Sicilia e in parte anche sulle centrali tirreniche con nuvolosità diffusa ma fenomeni più blandi e occasionali; ai margini del peggioramento rimangono i versanti orientali della Penisola.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com