Home » Spedicato è fuori pericolo: sciolta la prognosi per il chitarrista dei Negramaro
Italia News

Spedicato è fuori pericolo: sciolta la prognosi per il chitarrista dei Negramaro

Spedicato è fuori pericolo:

Buone notizie per Emanuele Spedicato dei Negramaro. Secondo il bollettino medico diramato dalla Asl, il chitarrista “non è più in pericolo di vita, è vigile e respira autonomamente” e che “dopo un’attenta e ponderata analisi hanno deciso di sciogliere la prognosi”. Spredicato era stato ricoverato in Rianimazione all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, lo scorso 17 settembre, perché colpito da emorragia cerebrale.

I medici hanno comunicato evidenziato che Spedicato “risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri”. Inoltre, “Il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica”.

Superata la “fase più difficile – si precisa nel bollettino – i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per i sanitari che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione” concludono i medici.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com