Home » Sandra Milo: “Da giovane mi toccavano il sedere, ma era una forma di ammirazione. Mi sono vergognata di mio marito”
Spettacolo

Sandra Milo: “Da giovane mi toccavano il sedere, ma era una forma di ammirazione. Mi sono vergognata di mio marito”

Sandra Milo ai microfoni de I Lunatici su Radio 2

Sandra Milo è stata intervistata dai microfoni di Rai Radio 2 nel corso del programma radiofonico “I Lunatici” di Roberto Arduni e Andrea Di Ciancio raccontando la vita a tutto tondo. L’attrice, che ha celebrato da poco i 73 anni di carriera, ha parlato del cambiamento profondo avvenuto nel nostro Paese rispetto a quando, poco più che bambina, muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo: “Ho iniziato a 12 anni, ora ne ho 85, quindi sono 73 anni che lavoro. Un bel record. Il Paese in questi anni è cambiato moltissimo. Il mondo si evolve, continuamente. Non c’è niente che resta fermo. Per certi aspetti è migliorato, per altri è peggiorato. Ora, purtroppo, i valori sono soltanto materiali. Conta soltanto il denaro, questo è tragico perché poi di soldi ne girano pochi, e non si può essere infelici perché non si ha denaro. O non sentirsi importanti perché non si hanno soldi. I veri valori sono quelli che nessuno ti può portar via. Io stessa ho problemi economici, come tutti. Non sono momenti facili. Non sono mai stata ricca, è difficile arricchirsi con il solo lavoro. Ho avuto tre figlie a cui ho provveduto io, sempre e in tutto. Mi piace lavorare, mi sento piena di energie. E se lavorando posso aiutare i miei figli nei momenti difficili, ben venga. Non credo di essere l’unico caso”.

 

 

L’attrice è tornata anche a parlare del difficile rapporto avuto con marito, dal quale è stata addirittura picchiata, “Molte donne hanno paura di parlarne perché temono di affrontare determinate situazioni da sole – ha spiegato –  ma non bisogna averne, non si deve per forza affrontare la vita in due, anche da sole si sta benissimo. Denunciare o no è una questione personale. A me non è mai piaciuto denunciare queste cose, ne ho parlato dopo tanto tempo, mi vergognavo anche per lui, pensavo Dio mio, come può essere arrivato a tanto. E’ uscito di testa”. 

Parlando dei primi anni della sua carriera e di come è cambiato il rapporto uomo- donna, Sandra Milo ha commentato, “Per gli uomini questo non è un momento di grazia. La donna, con le sue rivendicazioni, è un tantino fuori di testa. Alcune si atteggiano a super donne. C’è una forma di rivendicazione, ma non si capisce di che cosa. Si sfogano così, con le molestie sessuali. Si lamentano di cosa? Delle attenzioni maschili? Ma è sempre stato così. Quando ero giovane – ha raccontato l’attrice – tutti mi toccavano il sedere. Mi dava fastidio, non accettavo, ma mi difendevo. Era una forma di ammirazione comunque. Detto questo, ovviamente, non ci devono mettere le mani addosso. Una volta, dicevamo che uno ci aveva provato, era così. Tu dicevi di no o dicevi di sì, era una tua libera scelta. Puoi accettare anche uno scambio, che lui ti chieda attenzioni sessuali e in cambio ti dia una parte o una promozione. Ma anche lo scambio fa parte delle questioni quotidiane umane. Sempre scambiamo qualcosa con qualcun altro”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com