Home » Domenica In, Stefania Sandrelli commossa per Bertolucci: “È stato un gigante”
Televisione

Domenica In, Stefania Sandrelli commossa per Bertolucci: “È stato un gigante”

Stefania Sandrelli ospite di Domenica In

Stefania Sandrelli è stata ospite di Mara Venier a Domenica In in una toccante intervista. L’attrice ha ricordato il regista premio Oscar Bernardo Bertolucci scomparso pochi giorni fa: “Avevamo un rapporto speciale. È stato un gigante”.

La Sandrelli e Bertolucci erano legati da una profonda amicizia che durava da anni e che non è mai sfociato nell’amore. Lei stessa ammette di aver conosciuto il regista quando ancora era una bambina. “Feci un film per lui gratis e mi è stato sempre grato. Mi chiamò per Il Conformista, uno dei suoi capolavori. È stato un gigante. Se era protettivo con me? No, come attitudine era filiale, ma nei miei confronti era materno più che paterno. E no, non mi ha mai corteggiato. Parlavamo tantissimo, avevamo molte cose in comune come l’amore per il suo unico fratello Giuseppe e la musica. È vero che mi ha sempre chiamato ‘l’attrice di Germi’, l’ultima volta ci siamo visti al Maxi. Era estate, mi ero messa un tubino e uno scialle, a lui piacque molto e non faceva che dirmi quanto fosse bello. A un certo punto gli dissi ‘te lo regalerei volentieri ma non posso perché me l’ha regalato mia figlia’. Ecco è questo, racconta mentre lo mostra al pubblico, me lo metto spesso e volentieri perché ogni volta che lo indosso, lo sento vicino”.

Mara Venier racconta che Bernardo Bertolucci aveva rallentato il lavoro a seguito di alcuni interventi alla schiena eseguiti negli Stati Uniti che non erano andati bene e che lo costringevano per lo più sulla sedia a rotelle. 

La Sandrelli racconta l’ultima volta che ha sentito il grande regista, “E’ stato dopo l’estate, l’ho chiamato insieme a mio marito Giovanni Soldati e ci disse ‘vedrai che adesso starò meglio’. I giganti come lui sostengono il cinema, ma anche qualcosa di più. E’ stato un grande umanamente e artisticamente”.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com