Home » Di Maio attacca Fabio Fazio: “C’è un caso Fazio”. La risposta del conduttore
Politica Televisione

Di Maio attacca Fabio Fazio: “C’è un caso Fazio”. La risposta del conduttore

Di Maio attacca Fabio Fazio

Parlando in Commissione di Vigilanza, Luigi Di Maio va dritto al problema innescando l’ennesimo botta e risposta sul compenso del conduttore Rai di Che tempo che fa. Il vicepremier 5Stelle ha invocato un servizio pubblico che punti su “contenuti di qualità e progetti innovativi, con la possibilità di un abbassamento del canone e buonsenso nelle retribuzioni”.

“Se c’è un caso Fazio in Rai? Certo – ha fatto sapere, – ovviamente questa questione riguarda l’ad Salini e il direttore di rete. Bisogna fare in modo che le retribuzioni in Rai vengano assegnate e pagate senza un’ingegneria legata a società di produzione esterne”.

Non è mancata la risposta di Fabio Fazio attraverso una nota, “Gentile Signor Ministro Di Maio, colgo al volo il suo auspicio al buon senso e le do tutta la mia sincera disponibilità sin d’ora a parlare di televisione, di costi e naturalmente di ricavi, di opportunità, di compensi e guadagni e di ogni aspetto che riguarda la produzione dei programmi, delle produzioni esterne e del mio lavoro. E soprattutto, se lo riterrà utile, a parlare di prodotto e di contenuto”.

Di Maio ha anche parlato dei giornalisti che non lavorano più in Rai, l’elenco è lungo Giletti, Porro, Floris, Giannini e Gabanelli: “Il servizio pubblico giocherà un ruolo determinante nel futuro, per farlo bisogna innanzitutto evitare di ‘regalare’ alla concorrenza fior fiori di professionisti che sono stati invitati ad andare via, recando anche un danno economico”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com