Home » Attimi di paura ai mondiali di Sci: Marc Gisin cade a 110 km all’ora [VIDEO]
Sport

Attimi di paura ai mondiali di Sci: Marc Gisin cade a 110 km all’ora [VIDEO]

Marc Gisin cade a 110 km all’ora:

Attimi di paura ai mondiali di Sci. L’atleta svizzero Marc Gisin è caduto sulle famigerate Gobbe del Cammello della pista di Saslong. All’improvviso i suoi sci hanno avuto uno scarto e si sono incrociati proprio davanti al puntale degli attacchi. In pratica si è fatto lo sgambetto da solo, nel punto più pericoloso della pista: il dente di stacco delle Gobbe che si affronta ad oltre 110 km all’ora.

Lo svizzero è volato senza controllo, atterrando cinquanta metri più giù, sulla terza gobba. L’impatto sul fianco e sulla testa è stato terribile, si è capito subito che l’atleta, privo di conoscenza, si era fatto davvero male. I soccorsi sono stati immediati: è arrivato l’elicottero sulla pista e i paramedici hanno subito intubato e rianimato Gisin che è stato trasportato in volo all’ospedale di Bolzano.

Come riporta ‘Il Giornale’ “l’atleta ha ripreso conoscenza, ma bisognerà aspettare il pomeriggio di oggi, domenica, per avere una diagnosi ufficiale: con una commozione cerebrale, il bacino e quattro costole rotte, ieri Marc ha potuto essere trasportato in Svizzera per ulteriori accertamenti, ma dovranno passare 48 ore prima di poterlo considerare fuori pericolo”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com