Home » Addio Totocalcio l’emendamento del governo cancella la “schedina” e lancia nuovo concorso
Italia News

Addio Totocalcio l’emendamento del governo cancella la “schedina” e lancia nuovo concorso

Addio Totocalcio l’emendamento del governo cancella la famosa “schedina”:

Con un emendamento dei relatori alla manovra, non ancora votato in commissione Bilancio al Senato, arriva una riforma dei “concorsi pronostici sportivi”. Totogol, “Il 9” e il Totocalcio potrebbero sparire dalle ricevitorie. Per rilanciare questi giochi “che non comportano rischi connessi al disturbo da gioco d’azzardo” si prevede, un unico prodotto, con l’aumento delle probabilità di vincita e, in deroga al decreto dignità, la possibilità di farne pubblicità.

“Sport e Salute”, la nuova Spa che dovrebbe prendete il posto di Coni Servizi, si occuperebbe della promozione di questo nuovo gioco. La schedina nata nel 1946 da un’idea del giornalista Massimo Della Pergola ha davvero fatto parte della storia del Paese grazie anche a vincite miliardarie (c’erano ancora le lire) come i cinque miliardi e mezzo vinti nel 1993 a Crema.

Quello fu il picco, anche delle giocate, ma già da anni era stata rimpiazzata nelle preferenze, e nei sogni milionari, degli italiani dalle bollette online e dei centri scommesse e che per questo era diventata quasi una sconosciuta per i giovanissimi. Buona fortuna con il “prodotto unico” e addio alla vecchia schedina che presto sarà solo un ricordo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com