Home » “Vi pago 7 euro allʼora”: il commovente appello di un 20enne disabile in cerca di amici
Italia News

“Vi pago 7 euro allʼora”: il commovente appello di un 20enne disabile in cerca di amici

Commovente appello di un 20enne disabile in cerca di amici:

Si chiama Cristian Viscione, ha 20 anni ed è affetto da Sma, una malattia che lo costringe a restare bloccato a letto. L’immobilità fisica non corrisponde, però, a quella mentale: è un ragazzo vivace e brillante. Ma soprattutto, Cristian, che vive a Reggio Emilia, è un ragazzo in cerca di compagnia. Al punto da aver pubblicato un annuncio su Facebook: “Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora”, ha scritto.

Cristian dall’età di 8 anni è affetto dalla Sma, atrofia muscolare spinale. Questa malattia colpisce una persona su diecimila e blocca a letto chi ne soffre, spegnendone completamente i motoneuroni. Cristian si esprime scrivendo con un un joystick, che si muove sulla tastiera vituale mentre le parole si compongono su un foglio elettronico spaziate da un clic su un muose mosso sempre dal ragazzo. Bloccato fisicamente ma molto attivo mentalmente, al punto da cercare compagnia da parte dei ragazzi della sua età: Cristian è alla ricerca di amici e soprattutto di normalità.

A raccontare la vicenda di Cristian, è l’edizione locale de Il Resto del Carlino. A fargli compagnia ci pensa soprattutto Irene, la sua ex infermiera che continua ad andare regolarmente a trovarlo e a trascorrere con lui il suo giorno libero, dopo aver trascorso con lui il periodo del tirocinio e aver poi trovato lavoro in una casa di riposo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com