Home » FOTO – Battisti arrivato in Italia: per lui isolamento in cella preparata ad hoc a Rebibbia
Cronaca

FOTO – Battisti arrivato in Italia: per lui isolamento in cella preparata ad hoc a Rebibbia

Battisti arrivato in Italia:

Cesare Battisti è arrivato in Italia, a Ciampino, alle 11,30 circa, con un volo partito ieri sera dalla Bolivia. L’ex terrorista, arrestato due giorni fa dall’Interpol in Bolivia, è stato preso in consegna dal Gruppo operativo mobile della Polizia penitenziaria e tradotto al carcere di Rebibbia a Roma.

Cesare Battisti sarà in cella da solo e 6 mesi li passerà isolamento diurno. Questo il trattamento carcerario che, a quanto si apprende da “Ansa”, sarà riservato all’ex terrorista, a Rebibbia, nel circuito di alta sicurezza riservato ai terroristi. Ma non potendo in questa fase condividere l’ambiente detentivo con altri soggetti, ci sarà per lui una sistemazione ad hoc.

E alle ore 14 ci sarà la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede su Cesare Battisti. Conte e Salvini faranno il punto anche dell’incontro di questa mattina con il commissario Ue per le Migrazioni e gli Affari interni, Dimitris Avramopoulos.

Gli uomini del Gom, il gruppo operativo mobile della polizia penitenziaria, d’intesa con le altre forze di polizia, sono pronti a prendere in consegna l’ex terrorista per tradurlo al carcere di Rebibbia di Roma. Ad attendere all’aeroporto di Ciampino l’ex terrorista mai pentito dei ‘Proletari armati per il comunismo’, ci sarà il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sarà anche lui in aeroporto.

Battisti è stato arrestato alle 17 di sabato (le 22 in Italia), mentre camminava in una strada di Santa Cruz de La Sierra, nell’entroterra boliviano. Non ha tentato la fuga, agli agenti ha risposto in portoghese, poi è stato portato in caserma. La svolta da intercettazioni nelle indagini coordinate dalla procura generale di Milano.

E il deputato federale e figlio del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha voluto subito mandare un messaggio al ministro dell’Interno: “Matteo Salvini, il ‘piccolo regalo’ sta arrivando”, ha scritto Eduardo Bolsonaro su Twitter.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com