Home » Alessia Fabiani: «’Letterina’ il mio servizio militare, ma ho dovuto combattere moltissimo contro i pregiudizi…»
Televisione

Alessia Fabiani: «’Letterina’ il mio servizio militare, ma ho dovuto combattere moltissimo contro i pregiudizi…»

Alessia Fabiani, intervista ai microfoni de “I Lunatici”, trasmissione in onda su Rai Radio2:

ALESSIA FABIANI INTERVISTA

“In questo periodo sono al Teatro Parioli a Roma, con ‘Le dissolute assolte’, uno spettacolo di Luca Gaeta, in scena una volta al mese. Si parla della figura del Don Giovanni, ma visto dal punto di vista delle donne. Il Don Giovanni è colui che conquista e scappa, che non vuole innamorarsi davvero. E in giro, oggi, ce ne sono tanti. L’uomo è un po’ pigro, è cacciatore, prima di mettere su famiglia pensa a mietere vittime senza assumersi poi grandi responsabilità.

Teevisione? È un momento della mia vita in cui mi fa più comodo e mi rende più felice il Teatro. Sto avendo soddisfazioni che forse non potrei avere dalla tv. Non sono più una ragazzina, quando non pensavo neanche a quello che potevo fare. Ora ho le idee più chiare, ho scelto di depennare tutto ciò che non mi rende felice. Ho iniziato da bambina, nel mondo dello spettacolo ci sono capitata dentro in pratica”.

Alessia Fabiani parla anche sui suoi esordi: “Ho iniziato a nove anni facendo Orazio, interpretavo la figlia di Costanzo e Simona Izzo, quello era il primo esperimento di sit comedy importata dall’America. Andava all’interno di Buona Domenica, è diventata in poco tempo molto famosa. Era scritta da Alberto Silvestri, il papà di Daniele Silvestri, il cantante, ed era girata negli studi Palatino per la regia di Pietrangeli, che poi è stato il regista del Costanzo Show per vari anni”.

Leggi anche: Emma Marrone: “Il cancro mi ha reso forte. Oggi è più facile trovarmi in un centro medico…”

L’esperienza da ‘letterina’: “Quello è stato un periodo molto bello, è stato il mio servizio militare al femminile. Una sorta di reality nella realtà. Sono stata a contatto con donne, amiche, colleghe. Avevamo orari molto duri, tante regole. Servivano ordine e disciplina. Ho imparato tante cose grazie a questa gavetta televisiva che ci ha reso note e conosciute al grande pubblico. Pregiudizi nei confronti di una ex letterina? Adesso non ce ne sono più. Ho dovuto combattere moltissimo. Ma i pregiudizi fanno parte di tutti. Col tempo ho avuto le mie soddisfazioni”.

Sul #metoo: “Rispondo facendo mio un detto di un trio comico, a me me pare una stronz…Non amo queste cose da pecoroni, in cui bisogna fare tutte le cose insieme. Da che mondo è mondo quando una persona è violentata deve denunciare immediatamente. Certi fenomeni ci sono sempre stati, ma non solo nel mondo dello spettacolo. #Metoo anche no, insomma. Attorno a me ci sono stati dei cialtroni provoloni ma li ho sempre allontanati. Quindi non si sono mai spinti oltre. Qualcuno sicuramente l’ho spaventato, sono sempre stata un po’ fumantina”.

Alessia Fabiani e il rapporto con i social: “Amo tutti i miei followers ma anche i miei hater. Mi piace giocare con la moda, i miei profili sono pieni di tutto ciò, amo anche mostrare il mio lato famigliare, i miei bambini. Sempre con moderazione ovviamente. Ci sono anche tanti feticisti che mi ‘perseguitano’, ma il mondo è bello perché vario e anche un po’ avariato. L’importante è sapersi difendere”.

Potrebbe interessarti anche: Naike Rivelli: “Sono in astinenza sessuale da due anni…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com