Home » Paolo Antonacci, chi è l’autore del brano che Nek presenterà a Sanremo
Spettacolo

Paolo Antonacci, chi è l’autore del brano che Nek presenterà a Sanremo

Paolo Antonacci si prepara al debutto a Sanremo

Nek presenterà a Sanremo il brano ‘Mi farò trovare pronto’ e tra gli autori compare anche Paolo Antonacci, il figlio del più famoso Biogio, nonchè nipote di Gianni Morandi. Paolo 24 anni è laureato in Scienze della comunicazione, ma ha la musica nel sangue.

Paolo Antonacci, di 24 anni, è il figlio primogenito di Biagio Antonacci e Marianna Morandi. Il 17 novembre 2018 il ragazzo si è laureato all’Università Iulm di Milano dove, a festeggiare con lui, c’era anche il nonno, Gianni Morandi (padre di Marianna). È stato proprio Morandi, in quell’occasione, a scrivere su Instagram sotto un’immagine: “Mio nipote Paolo Antonacci oggi è dottore!”

Paolo Antonacci ha dichiarato in una recente intervista a a Soundsblog: “Ci siamo trovati tramite Luca Chiaravalli, il produttore, e abbiamo scritto assieme questo pezzo per Nek. Sin da subito in studio è nata una bella chimica: lui mi ha raccontato tanto di sé e si è instaurato un rapporto umano. Quando si è ventilata l’ipotesi di presentare proprio quel brano al Festival, mi sono sentito onorato. Non me l’aspettavo”.

Secondo Nek a ispirare il pezzo sono state le poesie di Jorge Luis Borges. È l’amore, ha precisato Antonacci jr., che poi ha aggiunto: “Più parlavo con Filippo (Nek, ndr) e più mi tornava in mente quella poesia. L’ho sentita adatta alla sua storia. Poi, è ovvio, non ci siamo basati solo su quella per scrivere il brano, ma ci ha dato un input importante”.

Il nipote di Morandi ha già collezionato collaborazioni importanti, dopo aver firmato un contratto di esclusiva con le edizioni musicali Eclectic/Curci, ha scritto diversi brani musicali. Tra questi Dov’è che si va di Annalisa, Due volontà di Eros Ramazzotti, Sceglimi di Irama, La stessa di Alessandra Amoroso e Alvis di Amici.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com