Home » Padova, video suicidio in chat per ragazzini: shock in paese
Cronaca

Padova, video suicidio in chat per ragazzini: shock in paese

Video suicidio in chat per ragazzini:

Il video di un suicidio sta girando su alcuni gruppi Whatsapp popolati da studenti. Le macabre immagini arrivate agli occhi degli adolescenti hanno provocato un vero e proprio shock in un paese nel padovano. Sta facendo il giro dei social e delle chat la foto del cadavere di un uomo in pigiama, con la testa reclinata di lato, appeso ad un balcone al secondo piano. Qualcuno sostiene che ci sarebbe addirittura un video che circola tra i ragazzini delle scuole medie.

Come riporta Il Gazzettino, il caso è scoppiato domenica mattina, dopo che i vicini di casa e gli altri inquilini del palazzo si sono accorti del corpo penzoloni dal secondo piano. Si tratta di un uomo di 52 anni che si è tolto la vita impiccandosi al balcone qualche giorno fa. Risalire a chi ha girato le immagini, immortalando il tutto, sarà difficile. Sul gruppo Facebook del paese qualcuno ha lanciato l’allarme sulla diffusione della foto, accusando l’autore della foto di scarso rispetto per il morto e per i suoi familiari.

“Ho visto la foto sul cellulare di un amico, il corpo era cerchiato in rosso, quasi a volerlo mettere in risalto, come se l’immagine non fosse già di per sé un pugno allo stomaco. Non sembrava scattata dalla strada, ma da più in alto, forse da un appartamento del palazzo”, ha raccontato un cittadino al Gazzettino.

Il quotidiano riporta la testimonianza di un vicino che ha aggiunto: “Per me che ho assistito alla scena e sono stato uno di quelli che hanno chiamato i soccorsi, vedere la foto è stato terribile. Come si fa a non avere rispetto di fronte a un dramma del genere?”.

Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia, si è detto indignato: “Non ho visto la foto ma ho saputo che circolava e ritengo sia un gesto estremamente offensivo nei confronti del defunto e dei familiari, a cui va tutta la nostra solidarietà”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com