Home » Australia, pesca un ‘alieno’ senza occhi e con i denti aguzzi: la risposta di un biologo
Animali Curiosità

Australia, pesca un ‘alieno’ senza occhi e con i denti aguzzi: la risposta di un biologo

Australia, strano ‘alieno’ incuriosisce il web

Una strana creatura pescata per caso in Australia ha destato non poco scalpore. Come riporta Dagospia, Tee Hokin stava pescando nei pressi del Kakadu National Park, in Australia, quando si è accorto che tra i pesci era apparsa una stranissima creatura.

Come si vede dalla foto, lo strano ‘mostro marino’, lungo 15 centimetri, “Aveva una testa davvero strana e il corpo era come quello di un’anguilla. Non si muoveva e non si dimenava; era come stordito. Aveva denti aguzzi, sembrava non avere gli occhi ed era marrone, viola e rosa” ha raccontato il pescatore, che dopo aver postato le immagini sui social, chiedeva se qualcuno ne riconoscesse la specie.

A rispondergli è stato Morgan Grant, esperto di biologia marina, il quale ha spiegato che il pesce appartiene alla famiglia dei Taenioides. “Si trovano soprattutto negli estuari e nelle acque marine costiere del Pacifico occidentale e dell’Oceano Indiano. Ci sono numerose specie presenti in Australia. Hanno occhi mal sviluppati, spesso coperti dalla pelle, perché vivono in acque torbide e si affidano al tatto piuttosto che alla vista per catturare la loro preda. Ecco perché hanno anche denti così aguzzi: quando trovano il loro pranzo, difficilmente la lasciano andare”.

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com