Home » Vicenza, autista travolge mamma con passeggino: bimbo in gravi condizioni
Cronaca

Vicenza, autista travolge mamma con passeggino: bimbo in gravi condizioni

Vicenza, autista travolge mamma con passeggino:

Un autista avrebbe perso il controllo del proprio camion e ha travolto un bambino di 14 mesi che si trovava all’interno di un passeggino. Il neonato è ora ricoverato all’ospedale di Vicenza. Dopo l’incidente l’uomo ha tentato di fuggire a un posto di blocco a tutta velocità, ma è stato bloccato e fermato dai carabinieri. Il piccolo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che ha portato alla amputazione parziale della gamba destra. Attualmente e sotto osservazione per un trauma cranico, la prognosi è riservata. Anche la madre è rimasta ferita in maniera non grave.

Insieme al bambino e alla mamma c’erano anche il padre e un altro fratellino di 4 anni, fortunatamente rimasti incolumi entrambi. La famiglia si trovava nei pressi di una curva nella quale è arrivato il camion, che viaggiava ad alta velocità. A causa dell’urto il bambino è stato sbalzato dal passeggino ed è finito a terra in gravissime condizioni.

Secondo alcune testimonianze, l’autista del mezzo, un artigiano di Thiene (Vicenza), era in evidente stato di ebbrezza da alcol ed è stato arrestato. Il camion, che viaggiava ad alta velocità, stava trasportando alcuni bancali in legno, quando ha perso il controllo in una curva. Il mezzo ha quindi urtato il muretto di un’area verde nei pressi della quale c’era la famiglia.

Come riporta TgCom, “il conducente ha prima cercato di rimettere in moto e di fare retromarcia, ma non riuscendoci è uscito dalla cabina di guida e ha cercato di scappare a piedi. Le sue condizioni di alterazione evidentemente, però, non gli hanno permesso di fare molta strada, tanto che stato fermato e condotto alla vicina caserma dei carabinieri.

L’intervento dei militari ha evitato che l’uomo venisse linciato dai passanti che si sono messi al suo inseguimento; anche il padre del piccolo, ripresosi dallo shock, si è avventato a pugni contro il camion e contro l’investitore”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com