Home » Messenger in versione notturna: arriva il “Dark mode” per riposare gli occhi. Ecco come attivarla
Curiosità Tecnologia

Messenger in versione notturna: arriva il “Dark mode” per riposare gli occhi. Ecco come attivarla

Messenger in versione notturna, arriva la funzione dark mode. Ecco come attivarla:

Messenger in versione notturna. La chat di Facebook vestirà l’ abito da sera e diventerà tutta nera, con le scritte bianche. Lo scopo della nuova funzione è quello di permettere agli occhi di rilassarsi. La scelta arriva per allinearsi a quanto fanno ormai da tempo i sistemi operativi e le principali applicazioni, come Twitter o YouTube.

Si chiamerà “Dark mode” la modalità notturna per Messenger, che sostituisce il bianco e blu, colori dominanti dell’ ecosistema di Menlo Park. Attivarla non è però cosi semplice, perché c’è un giochino da fare. Non basta cioè scavare nelle impostazioni, dove non riusciremo a trovarla in nessun modo.

Per attivare il Dark mode, infatti, bisogna inviare a un qualsiasi contatto – ma, se non si vuole disturbare, anche a se stessi – l’ emoji della mezza luna. Se non si ha voglia di cercarla, basta aprire una qualsiasi finestrella di conversazione in chat e scrivere la parola “crescent”. Sarà la tastiera a suggerirci l’ immagine giusta. Quale? La classica mezza luna stilizzata, non del satellite nelle sue varie fasi.

Potrebbe interessarti anche: Dal Giappone, arriva l’app che aiuta gli uomini a decifrare frasi delle donne

Dopo questo primo passaggio, come per magia, il messaggino attiverà la modalità oscura, molto comoda di notte. O a letto, in condizioni di scarsa luminosità. Oppure semplicemente per scaricare un po’ la vista. E comunque sempre disattivabile per tornare all’origine con qualche click. Basta toccare l’ icona con la foto profilo e deselezionare “Modalità sfondo nero”. E il gioco è fatto.

Questa impostazione riesce inoltre a sfruttare meno luminosità dello schermo, specie se Oled. Quindi può allungare un po’ la vita al dispositivo tra una ricarica e l’ altra. È disponibile per iOS, Android, Windows e Mac. E a breve sbarcherà anche su WhatsApp.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com