Home » Eleonora Daniele parla del fratello: “Quando lui se n’è andato è come se fossi rimasta senza vita io stessa”
Televisione

Eleonora Daniele parla del fratello: “Quando lui se n’è andato è come se fossi rimasta senza vita io stessa”

Eleonora Daniele, ospite a Domenica In, ricorda il fratello Luigi 

Eleonora Daniele è stata ospite a Domenica In da Mara Venier. La conduttrice di ‘Storie italiane’ ha ricevuto i complimenti di Mara per il garbo e la serietà con cui svolge da anni il suo lavoro ed ha dichiarato. “Siamo alla sesta edizione di Storie italiane, è un programma che mi sono un po’ cucita addosso. Ci vuole tanta sensibilità quando le persone ti mettono in mano la propria vita”.

Eleonora ha raccontato di essere molto soddisfatta del suo lavoro che considera un vero e proprio impegno per aiutare il prossimo. Ed ha aggiunto, “Mi piace tanto studiare, sto studiando psicologia perché non capisco la gente”. 

Mara le fa presente che se non affrontasse temi tanto delicati e difficili nel quotidiano, non potrebbe essere una persona forte e sensibile ed aggiunge, “Anche per esperienza personale se non avessi avuto grandi dolori non sarei in grado di fare quello che faccio”.

Eleonora Daniele parla anche del fratello, un argomento per lei molto doloroso. “Sono passati quattro anni dalla perdita di Luigi, mio fratello, un ragazzo autistico, più grande di me di 6 anni. Quando lui se n’è andato per me è cambiato tutto. E’ come se fossi rimasta senza vita io stessa”. La conduttrice racconta che le fu comunicata con una telefonata l’improvvisa morte del fratello a cui era legatissima. “Luigi non parlava, ma quando ascoltava la musica lo vedevo sorridere. Lo guardavo dritto negli occhi e capivo tutto. Quello che mi ha insegnato mio fratello non lo posso nemmeno spiegare a parole. E’ da quando sono nata che mi chiedo perché sia successo a lui e non a me. Probabilmente è Dio che decide…Mi appoggiava il meno sulla testa e mi coccolava. Era lui che mi proteggeva, era lui che mi protegge ancora.”

Eleonora legge anche una lettera scritta per il fratello. “Guardarti negli occhi è il solo modo per entrare. Quando il tuo mondo ha voglia di comunicare con il mio. Non è sempre possibile, ma se ciò avviene la tua vita dentro diventa per me un paradiso, dove il sole mi scalda, dove posso perdermi tra i mille colori dei fiori del tuo giardino, dove i tuoi sogni diventano i miei.”

La conduttrice ha anche confermato il matrimonio con Giulio Tassoni entro il 2019. “Entro fine anno mi sposo, lo confermo. Ancora non dico bene quando ma entro il 2019 sicuro. La data a fine maggio te la dirò solo a te Mara.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com