Home » Lorella e Rosy: “La Marina è una grande famiglia ed ora vorremmo un bambino”
Cronaca Italia News

Lorella e Rosy: “La Marina è una grande famiglia ed ora vorremmo un bambino”

Lorella e Rosy le due spose della Marina Italiana

Domenica a La Spezia, si sono unite civilmente Lorella Cipro, 33 anni, e Rosy Mogavero, 28, entrambe militari della Marina. Una è comandante di nave e l’altra è nocchiere. La coppia è l’immagine della felicità, immortalata nelle foto in alta uniforme, e non si aspettavano tanto clamore. Persino il post di auguri della ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, che le considera esempio di “una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese”.

Lorella e Rosy raccontano a Il Corriere della Sera, “ci fa piacere perché non ci siamo mai sentite diverse ed è bello poter raccontare quello che non tutti possono ancora dire”. Loro le difficoltà e l’intolleranza nella Marina non le hanno mai sentite, ma anzi. “La Marina è una grande famiglia. Mi sono sentita subito a mio agio. La Difesa considera i suoi uomini e le sue donne in uniforme per la loro professionalità. E riconosce che la serenità derivante dal potersi esprimere liberamente anche nella sfera privata abbia risvolti positivi nel lavoro”.

Adesso stanno pianificando la loro vita insieme ed il desiderio di un figlio da fecondazione assistita o adozione. Lorella racconta, “ho subito la separazione dei miei. Vorremmo tanto adottare un bambino ma in Italia non si può. Ed è vietata anche la fecondazione assistita. In futuro magari penseremo di andare all’estero per farla”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com