Home » Piero Angela e il nipote idolo del web: “Per me è una tragedia, vi spiego perché…”
Spettacolo Televisione

Piero Angela e il nipote idolo del web: “Per me è una tragedia, vi spiego perché…”

Piero Angela e il nipote idolo del web:

Piero Angela e il nipote idolo del web. I paladini della divulgazione scientifica in Italia annunciano un nuovo erede: Edoardo Angela. In realtà il giovane si era già fatto notare sui social con alcune foto molto cliccate. Adesso è nonno Piero a parlare del nipote.

Qualche mese fa pubblicammo la reazione di Alberto, figlio di Piero e padre del ragazzo. Interpellato sull’ attitudine social di Edoardo, il numero due della dinastia Angela non reagì benissimo (qui l’ articolo).

Ma andiamo per gradi. Tutto ha inizio con Piero Angela, 90 anni, che ha fatto la storia della tv italiana, lanciando poi anche il figlio. Raccomandazione, penserete. E invece no, se possibile Alberto si è dimostrato negli anni bravo tanto quanto il padre. C’è poi Edoardo, il figlio ventenne di Alberto, che sta studiando Scienze dei materiali all’ Imperial College di Londra ma, come dicevamo, è diventato famoso per alcune foto diffuse sul web.

Molte ragazze, infatti, esprimono il loro apprezzamento per la bellezza del rampolli. E le foto di Edoardo Angel, sui social, sono diventate virali. Anche suo nonno non ha preso benissimo la faccenda. In una intervista rilasciata a ‘Chi’, Piero Angela ha spiegato: “Per me è una tragedia, Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’ informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa”.

Piero Angela ha poi parlato dei rapporti con la sua famiglia. A cominciare da quello col padre Carlo: “Non credo di aver mai giocato con lui. Quando venne a mancare avevo 20 anni, ma nonostante i tanti silenzi mi ha trasmesso molti valori”, rivela.

Sul rapporto col figlio Alberto: “Con lui ho fatto tutto l’opposto, abbiamo un rapporto magnifico. Mia moglie? Una donna meravigliosa, ma riservatissima. Non ha mai voluto essere fotografata. Quando andiamo a teatro entriamo separatamente e ci sediamo sempre in posti diversi. Il nostro è stato un colpo di fulmine. Nel lavoro non mi ha mai seguito, ma il suo appoggio non mi è mai mancato”, conclude il conduttore e divulgatore scientifico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com