Home » Carol Alt, Ayrton Senna e l’amore segreto: “Il giorno della sua morte decisi di lasciare mio marito”
Spettacolo

Carol Alt, Ayrton Senna e l’amore segreto: “Il giorno della sua morte decisi di lasciare mio marito”

Carol Alt, Ayrton Senna e l’amore segreto:

Quella tra Ayrton Senna e Carol Alt è stata una storia d’ amore clandestina, finita ugualmente sulle copertine. Perché non poteva essere diversamente visto che lui era l’ idolo degli appassionati di Formula 1. E lei una modella e attrice bellussima e famosissima. I suoi occhi di ghiaccio incantavano il mondo. I due si sono amati, lontano dai riflettori, fino al giorno della terribile tragedia di quel pomeriggio maledetto di Imola, il 1 maggio del 1994. Un grande amore, iniziato nel 1990, quando lei aveva 30 anni, e finito quel giorno.

Carol Alt era sposata con Ron Greschner, giocatore di hockey su ghiaccio. Una relazione fatta di liti e gelosie, fino al giorno in cui, racconta Carol: “Per me si aprì un’altra porta, una porta bellissima”. Quella porta, spiega nell’ intervista a “Gq Italia” e riportata da ‘Il Corriere della Sera’, aveva un nome famoso: Ayrton Senna. “Era carino, pieno d’ attenzioni. Mio marito non mi aveva mai fatto neppure un regalo di compleanno, lo sa? E io ero così giovane, e lavoravo così tanto, che quasi non ci facevo neppure caso”, confessa. Si incontravano di nascosto, “mi raggiungeva su un’ isola, a una sfilata, l’ ho amato profondamente”, dice lei.

Inoltre, su quella relazione, Carol Alt aggiunge: “Ricordo una fuga notturna, nelle campagne di Novara, sulla sua Ferrari. A un certo punto Ayrton si gira verso di me e fa: Carol, è finita la benzina. E io: ma sei serio? Dove lo troviamo un distributore adesso? Per miracolo, in mezzo al nulla, apparve questa stazione di servizio. E ricordo Ayrton scendere dall’ auto e iniziare ad armeggiare con la pompa. Finché a un certo punto mi bussa al finestrino e dice: Carol, hai idea di come diavolo funzioni? Per fortuna si fermò un’ auto e ci salvò: la scena di questa madre di famiglia che aiuta Senna a fare rifornimento, non la dimenticherò mai”, racconta ancora.

La relazione tra il campione di Formula 1 e l’ attrice, è durata quattro anni. I due si sono amati in modo clandestino, e si amavano anche quel giorno, quello dello schianto a Imola, quello che ha spezzato i loro sogni e la vita di Senna. “Il giorno della sua morte decisi di lasciare mio marito”, svela oggi lei che il giorno successivo, avrebbe dovuto ricevere proprio dalle mani di lui il Telegatto, a Milano.

“So dove ero nel momento dell’incidente cosa stavo facendo e che mi crollò il mondo addosso. Poi il giorno dopo sarebbe accaduta una cosa che per me sarebbe stata speciale, avrei ricevuto il Telegatto a Milano e a consegnarlo doveva essere lui. Purtroppo non arrivò mai. Non ricordo chi fece la premiazione, ma per me è uno dei momenti più dolorosi della vita. Ho ricevuto il premio, Ayrton che doveva portarlo sul palco non c’era più. Quel giorno la mia vita ha preso un’altra direzione. Piango ancora oggi. È una mancanza enorme, se ne andò una parte di me. Ayrton è il mio unico rimpianto, mi manca ogni giorno”, spiega in un’ altra intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Fatto Quotidiano’.

Potrebbe interessarti anche:
Carol Alt: “Cosa ho fatto all’inizio pur di guadagnare. Oggi posso permettermi di dire no…”

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com