Home » Infarto a Casillas, la clamorosa gaffe di Ilaria D’Amico: “Se proprio doveva venire, meglio lì…”
Curiosità Sport

Infarto a Casillas, la clamorosa gaffe di Ilaria D’Amico: “Se proprio doveva venire, meglio lì…”

Infarto a Casillas, la clamorosa gaffe di Ilaria D’Amico:

Infarto a Casillas, la clamorosa gaffe di Ilaria D’Amico. Sta diventando quasi un’ abitudine raccontare, il giorno dopo le sfide di Champions League, gli scivoloni della conduttrice di Sky Show Champions. Dopo i coreani dittatori, gli olandesi partenopei con i triccheballacche. Dopo i fantomatici investitori juventini pienamente soddisfatti, lady Buffon si è lasciata andare all’ ennesima gaffe.

Ma andiamo oer gradi. Nella giornata di ieri una notizia ha sconvolto il mondo del pallone: l’ infarto a Iker Casillas. Il portiere ex Real Madrid, attualmente al Porto, campione del mondo e due volte campione europeo con la Spagna, ha avuto un infarto al miocardio durante l’allenamento. Lo spagnolo è stato sottoposto a una procedura d’ urgenza dalla quale è uscito, fortunatamente, sano e salvo.

Durante la trasmissione andata in onda ieri sera, Ilaria D’Amico, conduttrice del salotto sportivo della Champions League su Sky, ha voluto commentare l’ episodio. “Ora, Iker è fuori pericolo. Poi, si è trattato di un infarto al miocardio. Una di quelle parti dove, se proprio deve succederti qualcosa, è meglio che ti succeda lì”, ha detto Ilaria D’Amico. Ovviamente le sue parole hanno scatenato, ancora una volta, l’ ironia del web.

Resta infatti da capire, in quale altra parte del corpo sarebbe dovuto avvenire l’ infarto, secondo Ilaria D’Amico, dal momento che il miocardio è il cuore. E così la conduttrice è finita di nuovo nella bufera. Forse la confusa Ilaria voleva paragonare quanto avviene solitamente agli sportivi che praticano una intensa attività fisica. Perché in quei casi l’ infarto avviene perché l’ apporto di ossigeno al cuore scarseggia, e non perché si registra l’ occlusione di un’ arteria. Ma in realtà ad Iker Casillas è successo proprio questo: un’ arteria occlusa, secondo il comunicato del Porto diffuso ieri.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com