Home » Chiara Maci in tv con l’Italia a Morsi: “Un altro bambino, chissà se Filippo sarebbe d’accordo”
Televisione

Chiara Maci in tv con l’Italia a Morsi: “Un altro bambino, chissà se Filippo sarebbe d’accordo”

Chiara Maci in tv con l’Italia a Morsi in un’intervista a Vanity Fair

Chiara Maci, in tv con l’Italia a Morsi, ha rilasciato un’intervista a Vanity fair in cui racconta di cucina, dei suoi figli e svela un desiderio. “Da quando sono mamma sono ancora più convinta che cucinare è amore: io adoro farlo da sempre, ma con i miei bambini ancora di più”.

La Maci, una delle più conosciute food blogger italiane per i suoi bambini Bianca ed andrea ha poche, ma precise regole. “Tanta varietà a tavola, piatti pieni di verdure, e soprattutto niente trucchetti per convincerli a mangiare. I bambini sono curiosi, dobbiamo dargli la possibilità di esplorare, altrimenti non riescono ad apprezzare il cibo. In questo modo Andrea e Bianca hanno imparato a mangiare di tutto. Quando non sono fuori per lavoro, il momento mio e dei bambini è sempre la cena: mi metto ai fornelli e cucino quello che Bianca mi ha chiesto di mattina”.

Chiara spiega. “In questo sono una donna del sud: appena sveglia le chiedo ‘cosa vuoi mangiare stasera amore?’ e lei mi risponde ‘mamma, non puoi chiedermelo adesso!’, ma poi però mi suggerisce cosa preparare. Insieme a Filippo, che è libero dal ristorante solo di lunedì, facciamo colazione tutti insieme e tutti i giorni con una torta che preparo la sera prima con Bianca, e ci divertiamo sempre moltissimo”.

 

 

Chiara è la compagna di Filippo La Mantia, cuoco e proprietario dell’omonimo ristorante milanese. La coppia ha anche scritto un libro a quattro mani dal titolo, ‘Ma tu come la fai la caponata?’. Ma a casa cucina sempre lei. “Lui ha libero solo il lunedì, non ha il tempo di fare la spesa né altro, ma è anche vero che quando torna mangia quel che c’è anche se, se fosse per lui, mangerebbe sempre le stesse cose: arrosto panato o paste al pomodoro semplicissime. Impazzisce per quella con fondo d’acciuga o limone, per esempio. È più facile che ai bambini piacciano i piatti che preparo per Filippo che viceversa”.

Chiara esprime anche un desiderio. “Ora sono felicissima: i miei figli sono un sogno, il mio lavoro è un sogno, abbiamo una nuova casa. Un desiderio? Vorrei un altro figlio: ho sempre desiderato di averne quattro. Mi sento molto mamma, mi piacerebbe tantissimo allargare la famiglia e poi Bianca mi chiede sempre una sorellina. Chissà però se Filippo sarebbe d’accordo!”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com