Home » Memo Remigi ospite fisso a Propaganda Live: “A 80 anni torno in tv. Barbara D’Urso? Siamo stati insieme quattro anni..”
Televisione

Memo Remigi ospite fisso a Propaganda Live: “A 80 anni torno in tv. Barbara D’Urso? Siamo stati insieme quattro anni..”

Memo Remigi ospite di Propaganda Live racconta il ritorno in tv a Libero

Memo Remigi è tornato in tv ospite fisso di La7 a Propaganda Live. Il cantante ha rilasciato un’intervista a Libero in cui racconta alcuni aneddoti della sua carriera e del suo ritorno in tv. “Mi hanno chiamato la prima volta per farmi cantare ‘Innamorati a Milano’ e non me ne sono più andato. Sono dei pazzi geniali, mi diverto: a 80 anni ho scoperto Twitter e che ci sono giovani che amano la satira politica, non solo il Grande Fratello e i reality”.

‘Innamorati a Milano’ è stata rilanciata dopo 54 anni dal suo esordio. Il cantante racconta com’è nato il brano. “Merito di mia moglie Lucia. Ci conosciamo quando abbiamo 21 anni, io sto a Como e lei a Milano. Tutti i giorni vado a trovarla in treno e la grande città mi mette paura, ma allo stesso tempo mi incuriosisce. Tutti hanno fretta, c’ è caos. Così nasce l’ idea di raccontare questo nostro amore sotto il Duomo”.

Remigi e Lucia sono sposati da 53 anni. “La conosco sui campi da golf e la rubo a un avversario. Per lei mi trasferisco a Milano: abbiamo un figlio e quattro nipoti e siamo ancora insieme dopo 53 anni. Qualche scivolata l’ho fatta, ma mi ha sempre perdonato”. Il cantante poi entra nel dettaglio e spiega. “Barbara D’ Urso. Lei aveva 20 anni, io 39: siamo stati insieme quattro anni. Era sveglia e le ho insegnato molto”. E su Catherine Spaak svela. “C’è stato qualcosa su un set. Ma è meglio cambiare argomento…”.

Memo Remigi nel corso della sua carriera ha lavorato anche con i grandi della musica. “Bruno Lauzi, amico vero. Maestro di ironia anche nella difficoltà. Aveva il morbo di Parkinson e diceva: ‘A me piace il vino, ma da quando ho questa malattia ne bevo poco perché è più quello che verso a terra’”.

Di Walter Chiari poi racconta. “Un genio. Lavoriamo insieme a Fantastico e ogni settimana viene da me per l’ispirazione: “Raccontami qualche barzelletta”. Sceglie la migliore, la arricchisce e alla fine diventa il suo monologo di venti minuti, irresistibile”.

 Memo Remigi ha anche conosciuto Fabio Fazio ai suoi esordi in tv. “Lavoravamo al ‘Loretta Goggi Quiz’, era agli inizi e faceva l’ imitatore. Veniva da Savona in treno, si cambiava a casa mia ed era sempre mio ospite. Ora se la tira: in 35 anni mi ha chiamato solo una volta. Un vero irriconoscente”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com