Home » Meteo Italia, scoppia finalmente l’Estate: le previsioni per i prossimi giorni
Italia Meteo

Meteo Italia, scoppia finalmente l’Estate: le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Italia, scoppia finalmente l’Estate: le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Italia, scoppia finalmente l’Estate: le previsioni per i prossimi giorni. E si, adesso possiamo dirlo: il maltempo sembra lasciare il posto alla tanto attesa Primavera, anche se fra 17 giorni la stessa lascerà il posto all’ Estate. Nei prossi giorni, infatti, eccezion fatta per qualche temporale passeggero, il tempo sarà caratterizzato dalla presenza di una saccatura atlantica, in approfondimento sull’Europa occidentale, e dell’anticiclone sub-tropicale in rinforzo sul Mediterraneo centrale. Lo spiegano gli esperti di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA “AL NORD, TEMPORALI SPECIE SU ALPI E PREALPI – La depressione presente sull’Europa nordoccidentale favorirà l’insorgenza di qualche temporale o rovescio diurno sui settori alpini e prealpini, specie centro occidentali. Tra mercoledì e venerdì i fenomeni potrebbero a tratti spingersi sin verso le medio-alte pianure del Nordovest, così come l’alta Val Padana orientale tra giovedì e venerdì. Qualche piovasco potrebbe sconfinare giovedì anche sulle coste liguri centro orientali, mentre altrove il tempo rimarrà stabile e asciutto. La maggiore instabilità favorirà anche in lieve calo delle temperature che si porteranno nelle medie del periodo.

ANCORA QUALCHE FENOMENO ANCHE IN APPENNINO SINO A MERCOLEDÌ – L’anticiclone nel contempo si sposterà gradualmente verso Levante, scalzando definitivamente la depressione ancora presente sui Balcani e responsabile, tra martedì e mercoledì, di locali acquazzoni o temporali sui settori appenninici centro meridionali.

DA GIOVEDÌ SCOPPIA ESTATE AL CENTRO SUD – Come accennato prima da metà settimana in poi, l’avvicinarsi della saccatura atlantica alle Alpi centro occidentali, determinerà la risalita verso l’Italia centro meridionale di calde correnti africane. Esse porteranno così una seconda parte di settimana all’insegna del bel tempo su tutto il Centro Sud con cieli sereni o al più velati e temperature dal sapore estivo con massime anche oltre i 30°C”.

Sullo stesso argomento:
Meteo Italia – Paese spaccato in due tra Estate piena e temporali: le previsioni per la prossima settimana

Extra:
L’Oroscopo di Paolo Fox – oggi 4 giugno: le previsioni di tutti i segni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com