Home » Meteo Italia, tornano piogge e temporali ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana
Meteo

Meteo Italia, tornano piogge e temporali ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana

Meteo Italia, previsioni e tendenze fino a venerdì 14 giugno

Meteo Italia, tornano piogge e temporali ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana  L’incubo piogge e temporali torna su una parte della Penisola. Il colpo di coda della Primavera si appresta quindi a tornare sulla scia temporalesca che ha caratterizzato tutta la stagione, ma solo per il Nord. Già oggi ci sarà qualche piovasco in transito sulle Alpi. Di seguito le previsioni per la prossima settimana, con tendenze fino a venerdì 14 giugno, a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia, lunedì 10 giugno
Nord: Instabilità in intensificazione su Alpi, Nordovest e Lombardia con temporali in arrivo, anche forti e grandinigeni in serata. Meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 29.
Centro: Tempo stabile e soleggiato salvo qualche innocuo annuvolamento medio alto stratificato. Temperature stabili, massime tra 29 e 34, inferiori sulle coste.
Sud: Pochi veli e strati in un contesto ampiamente soleggiato e stabile. Temperature senza variazioni, massime tra 28 e 33, fino a 37 in Sicilia e Puglia.

Martedì 11 giugno
Nord: Permane una spiccata instabilità su Alpi e Prealpi con piogge e temporali in locale estensione serale ai settori di pianura. Meglio a sud del Po. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 29.
Centro: Tempo stabile e soleggiato salvo locali veli e strati in veloce transito in giornata. Temperature stabili, massime tra 29 e 34, inferiori sulle coste.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, isolati piovaschi diurni sulla Sila. Temperature poco variate, massime tra 28 e 33, fino a 36-38° in Sicilia e Puglia.

Tendenza per mercoledì, 12 giugno 2019
Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo piemontesi, Coperto con pioggia moderata sulle Alpi occidentali, Coperto con pioggia debole sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno in Romagna, Coperto con pioggia moderata sulle Dolomiti, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana, Sereno altrove. Sull’adriatico: Sereno.
Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale lucana, Sereno altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite su interne sarde, Sereno altrove.

Tendenza per giovedì, 13 giugno 2019
Nord: Al nord ovest: Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Coperto con pioggia debole sulle Alpi occidentali, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta e in Romagna, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno.
Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Sereno.

Tendenza per venerdì, 14 giugno 2019
Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure venete, Sereno altrove.
Centro Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno.
Sud Sul tirreno: Sereno. Sull’adriatico: Sereno. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite altrove.

Sullo stesso argomento:
Meteo Italia, parte l’Estate ma temporali in agguato: le previsioni per il weekend

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com