Home » Elisabetta Gregoraci in Aspromonte – La terra degli ultimi: “ Ho lavorato coi piedi nel fango e mi hanno imbruttito”
Cinema

Elisabetta Gregoraci in Aspromonte – La terra degli ultimi: “ Ho lavorato coi piedi nel fango e mi hanno imbruttito”

Elisabetta Gregoraci in Aspromonte – La terra degli ultimi

Elisabetta Gregoraci sarà per la prima volta al cinema, dal 17 ottobre, in un ruolo drammatico: Aspromonte- La terra degli ultimi di Mimmo Calopresti. Il film è stato presentato in anteprima al Taormina Film Fest.

La Gregoraci interpreta Maria la donna del brigante Don Totò (Sergio Rubini), colui che governa Africo, un paese senza futuro che sorge nella valle dell’Aspromonte calabrese, un luogo abbandonato a se stesso. Il film, ambientato negli anni’50, racconta del progetto degli abitanti di costruire una strada che porti alla Marina, almeno per consentire al medico di accedere al paese. Tutto il paese, compresi i bambini, partecipano alla costruzione, con i piedi immersi nel fango, ma mossi dalla voglia di riscatto.

Elisabetta Gregoraci ha raccontato a Vanity Fair. “Vedermi in questa nuova veste mi emoziona. Soprattutto perché ho partecipato a un film girato nella mia Calabria, anche se non conoscevo l’Aspromonte. Quando per la prima volta ho visto Mimmo mi ha detto. ‘Sono troppo bianchi i tuoi denti’. Così mi hanno imbruttita e mi sono sporcata, ma ero felice per questo ruolo così diverso. Non è stato logisticamente facile girare. Abbiamo lavorato coi piedi nel fango, sotto la pioggia e al freddo, però si respirava un’aria di pace. Avrei voluto portare sul set mio figlio per mostrargli quei luoghi”.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com