Home » Aereo supersonico oltre il muro del suono: la Cina presenta il progetto [VIDEO]
Curiosità News Tecnologia World

Aereo supersonico oltre il muro del suono: la Cina presenta il progetto [VIDEO]

Aereo supersonico oltre il muro del suono: il progetto cinese

Aereo supersonico oltre il muro del suono. La Cina si prepara a lanciarsi nel business degli aerei super veloci. E spuntano già le prime immagini di un velivolo avveniristico e ultra-tecnologico. Stando a quanto si apprende dai media locali, questo potente velivolo dovrebbe solcare i cieli nel 2035.

Il prototipo sarà ecologico e raggiungerà i 1.236 km/h. Un progetto sviluppato da China Aeronautical Establishment, ente aerospaziale statale. L’ aereo civile sarà in grado di superare il muro del suono e in 4 ore e 30 minuti, dovrebbe percorrere la distanza tra Londra e New York.

Il governo cinese ha deciso di aumentare i finanziamenti per il progetto supersonico. Per contribuire allo sviluppo del prototipo sono stati selezionati gli scienziati di più alto livello. Lo rivela Xu Yue vice capo ingegnere di “China Aeronautical Establishment”, nel corso di un’ intervista rilasciata ai microfoni di CCTV, il più grande network televisivo della Cina continentale.

“Credo che nel prossimo futuro un aereo civile supersonico ecologico sviluppato e costruito dalla Cina volerà nei cieli del nostro Paese. Speriamo che, attraverso lo sviluppo tecnologico e gli investimenti scientifici, riusciremo a lanciare il nostro prototipo entro il 2035”, dice l’ ingegnere.

Aereo supersonico oltre il muro del suono. La società Ctrip, una piattaforma di turismo online, che nell’ ultimo anno ha generato oltre 4,5 miliardi di dollari in Cina, ha annunciato nel 2018 che avrebbe contribuito a finanziare “Supersonic Boom“, start up americana con sede in Colorado, nonché leader nello sviluppo di aerei supersonici.

Ed è proprio la start up americana a lavorare sul prototipo. L’ aereo supersonico dovrebbe ospitare 55 passeggeri e presentare i primi modelli di linea già nel 2023. Oltre a Cina e Stati Uniti sono diverse le nazioni che si sono lanciate nel business degli aerei supersonici e tra queste ci sono anche Francia Giappone, e Inghilterra. Di seguito il video pubblicato da CCTV.

Leggi anche:
Cina, la ‘danza’ dei droni è da record: 1300 veicoli in volo [VIDEO]

Potrebbe interessarti anche:
Avanti un altro, Francesca Giuliano: “Senza veli? Solo in un caso. Una donna voleva regalarmi al marito. Sul #Metoo…”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com