Home » Sabrina Paravicini: “Il cancro lo possiamo combattere, fate prevenzione”
Televisione

Sabrina Paravicini: “Il cancro lo possiamo combattere, fate prevenzione”

Sabrina Paravicini torna a scrivere ai suoi fan del cancro che sta combattendo

Sabrina Paravicini torna a parlare del cancro che sta combattendo con tenacia. L’attrice, conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Un Medico in Famiglia, combatte contro un tumore al seno scoperto lo scorso dicembre.

L’attrice dalla sua pagina Instagram, aggiorna i fan sull’andamento delle cure e lancia un messaggio alle donne. “Le statistiche dicono che una donna su sette ha un tumore al seno. Quando vado in un posto non posso fare a meno di contare quante donne ci sono intorno ma me, se ne conto più di 14 so che un’altra donna come me sta combattendo o ha già combattuto un cancro al seno. Il cancro è democratico, non fa distinzione. Non è una sfortuna ma è statistica, matematica. Lo possiamo combattere con la prevenzione, con esami regolari, ogni sei mesi magari, con esami del sangue precisi che ci dicono se ci sono marcatori. Magari non si sfugge alla statistica ma almeno si possono fare interventi meno distruttivi, più conservativi. Magari si può evitare la chemioterapia e tutti i suoi effetti distruttivi. Fate prevenzione. Ascoltate il vostro corpo, il vostro istinto.  Vi abbraccio dal mio letto colorato, oggi è un giorno SI. Fino a qui tutto bene”.

Tantissimi i messaggi di incoraggiamento a Sabrina che di recente era stata accusata proprio per aver scelto la chemioterapia e non una cura alternativa. “La chemio è offensiva e orribile ma è l’unica cura certa e protocollata. Anche io non la volevo fare, non volevo il veleno nel mio corpo e solo io so quanto è avvelenato oggi il mio corpo dalla chemio”. L’attrice aveva raccontato ed avvertito quanti la seguono, di non credere a cure miracolose alternative.

View this post on Instagram

UNA SU SETTE Le statistiche dicono che una donna su sette ha un tumore al seno. Quando vado in un posto non posso fare a meno di contare quante donne ci sono intorno ma me, se ne conto più di 14 so che un’altra donna come me sta combattendo o ha già combattuto un cancro al seno. Il cancro è democratico, non fa distinzione. Non è una sfortuna ma è statistica, matematica. Lo possiamo combattere con la prevenzione, con esami regolari, ogni sei mesi magari, con esami del sangue precisi che ci dicono se ci sono marcatori. Magari non si sfugge alla statistica ma almeno si possono fare interventi meno distruttivi, più conservativi. Magari si può evitare la chemioterapia e tutti i suoi effetti distruttivi. Fate prevenzione 🙏❤️ Ascoltate il vostro corpo, il vostro istinto. Vi abbraccio dal mio letto colorato, oggi è un giorno SI 💪fino a qui tutto bene 💪

A post shared by Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) on

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com