Home » Antonella Clerici i motivi per cui è ferma in Rai e le proposte della concorrenza
Televisione

Antonella Clerici i motivi per cui è ferma in Rai e le proposte della concorrenza

Antonella Clerici, arrivano proposte dalla concorrenza

Antonella Clerici lasciata in panchina dalla Rai, avrebbe ricevuto offerte dalla concorrenza. A rivelarlo è l’AGI che racconta i dettagli anche dell’incontro con la conduttrice e Teresa De Santis direttrice di Rai1.

Urbano Cairo de La7 vorrebbe affidare ad Antonellina il preserale, fascia su cui la rete sta lavorando. Per lui sarebbe un colpaccio portare la conduttrice nella sua scuderia dopo aver confermato anche la presenza di Massimo Giletti. Suo fan di lungo corso, durante la presentazione dei nuovi palinsesti ha raccontato di averle già chiesto. “Quando vieni a La7?” al Festival di Dogliani, a inizio maggio  in tempi non sospetti quindi. Ha poi ribadito. “Clerici è una grande professionista che non ha bisogno di essere salvata”.

Anche Mediaset avrebbe formulato alla Clerici la sua offerta. Piersilvio le avrebbe già fatto pervenire l’interesse di Mediaset. Ma Antonella per ora non si pronuncia, anche perchè spera di restare in Rai. Il suo contratto scade ad agosto 2020, ma nella stagione passata “Portobello” è stato bocciato dagli ascolti  e “Sanremo Young” non ha mai brillato in questi anni. L’unica conferma è lo speciale natalizio Telethon, a fronte di un contratto di un milione e 250 mila euro.

Il deputato pd Michele Anzaldi , segretario della Commissione di Vigilanza Rai che, ha comunica all’AGI che sta valutando un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale. “La Clerici ha doti innegabili, è assurdo che una grande professionista come lei, con un contratto milionario resti posteggiata. Mentre Raiuno si riempie di nuovi conduttori. Avrebbero potuto farle una proposta concreta. Una Vita in diretta (affidata alla new entry Lorella Cuccarini in coppia con Alberto Matano ndr) o altro, creandosi l’occasione di accompagnarla alla porta se avesse rifiutato”.

In realtà, da Raiuno fanno sapere all’AGI che alla Clerici era stato già proposto per dicembre lo “Zecchino d’oro” sia le due puntate pomeridiane sia la finale in prima serata, tre  appuntamenti che la conduttrice, dicono, ha rifiutato. Il 9 luglio durante la presentazione dei palinsesti Rai, la De Santis ha anche ribadito che, rispetto alla Clerici, non c’è nessuna esclusione (“vogliamo solo lavorare al meglio, con progetti all’altezza della sua professionalità”) raccontando di avere in cantiere un progetto nella stagione primaverile dedicato a un racconto del passato, da realizzare con le Teche Rai. Il progetto però non risulta a Lucio Presta, agente della Clerici.

La De Santis e Clerici si sono incontrate circa venti giorni fa e in quell’occasione la conduttrice  avrebbe chiesto alla direttrice di affiancare allo Zecchino d’oro una programmazione seriale, di condurlo accanto a trasmissioni come Sanremo young, “Ti lascio una canzone” o di “emotainment”, sullo stile del “Treno dei desideri”, senza trovare però ancora un accordo. 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com