Home » Bologna, 86enne lascia tutto alla badante e muore 7 giorni dopo: aperta indagine
Italia News

Bologna, 86enne lascia tutto alla badante e muore 7 giorni dopo: aperta indagine

Bologna, 86enne lascia tutto alla badante e muore 7 giorni dopo

Un’ anziana 86enne lascia tutto alla badante e muore 7 giorni dopo. Secondo il referto medico, la donna è deceduta per cause naturali ma, non convinte, la sorella e le nipoti hanno presentato un esposto che ha fatto partire le indagini.

Il pm di Bologna Tommaso Pierini, ha così aperto un’ inchiesta per far luce sulla morte. La donna è deceduta la notte tra il 12 e il 13 giugno. L’ anziana, solo una settimana prima, il 6, aveva indicato la badante straniera nel testamento come erede universale.

Quest’ ultima l’ assisteva da anni. Inoltre, nel testamento la donna non ha nemmeno lasciato la quota che per legge spettava al marito 97enne, morto anche lui alcuni giorni dopo in una casa di riposo. La badante attualmente risulta indagata per omicidio colposo. La 59enne aveva il dovere di controllo sull’ anziana, ma la notte del decesso sostiene di essere stata altrove. Quindi l’ accusa di circonvenzione d’ incapace.

Bologna, 86enne lascia tutto alla badante e muore 7 giorni dopo. Come riporta ‘Il Resto del Carlino’, al momento la badante è irreperibile. Tra le stranezze da chiarire, oltre al testamento, la sua ricostruzione in merito alla notte del decesso. La donna, che non era presente, dice di essere stata sostituita da una collega. Ma altri parenti lamentano di non essere stati informati della morte.

Inoltre gli inquirenti non avrebbero trovato farmaci a casa degli anziani. Epoure entrambi ne facevano uso. Il pm ha disposto l’ autopsia e il 16 luglio la salma dell’ anziana sarà riesumata per accertare la causa della morte, l’esistenza di eventuali lesioni ed effettuare prelievi per verificare assunzioni di farmaci e quantità.

Leggi anche:
Vescovo colombiano esegue maxi esorcismo spargendo acqua santa da un elicottero: “E’ per ripristinare la pace”

Potrebbe interessarti anche:
Sarcina: “Mia moglie mi ha tradito con il testimone di nozze. A Scamarcio voglio dire una cosa…”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Alcamo, auto esce fuori strada e muore 13enne: il padre aveva postato un video su Facebook pochi attimi prima

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com