Home » Vescovo colombiano esegue maxi esorcismo spargendo acqua santa da un elicottero: “E’ per ripristinare la pace”
Cronaca News World

Vescovo colombiano esegue maxi esorcismo spargendo acqua santa da un elicottero: “E’ per ripristinare la pace”

Un vescovo colombiano progetta maxi esorcismo

Un vescovo colombiano ha in programma di fare un maxi esorcismo su un’intera città questo fine settimana, spruzzando acqua santa da un elicottero. L’idea quantomeno particolare è di Monsignor Rubén Darío Jaramillo Montoya, il vescovo di Buenaventura, che vuole purificare l’area dall’infestazione demoniaca. Come riporta Dagospia, al vescovo è venuta l’idea pensando alla violenza, al contrabbando di droga ed la povertà di Buenaventura. 

L’esercito della Colombia fornirà, quindi, al vescovo un elicottero antincendio che spargerà acqua santa per l’esorcismo durante la festività annuali dei patroni della città.

Buenaventura, sulla costa del Pacifico della Colombia, è stata nominato il posto più violento del paese nel 2014. Secondo Human Rights Watch, “molti quartieri della città sono in mano a potenti gruppi criminali che commettono abusi, stupri e torture. In alcuni casi hanno smembrato le persone ancora vive prima di gettarle in mare. I gruppi gestiscono case dove macellano le vittime”.

Dopo la notizia che una bimba di 10 anni è stata torturata e uccisa, Montoya ha detto a una radio locale. “Dobbiamo cacciare il diavolo da Buenaventura, per vedere se possiamo ripristinare la pace e la tranquillità che la nostra città ha perso a causa dei tanti crimini, degli atti di corruzione e del traffico di droga. Vogliamo sorvolare Buenaventura e versare dell’acqua santa per vedere se facendo questo esorcismo riusciamo a liberare la città dal male, così che con la benedizione di Dio ci si sbarazzi di tutta la malvagità che è nelle nostre strade”.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com