Home » Federica Pellegrini: “Magnini? Ogni cosa che dico viene strumentalizzata”
Sport

Federica Pellegrini: “Magnini? Ogni cosa che dico viene strumentalizzata”

Federica Pellegrini si toglie qualche sassolino dalle scarpe in un’intervista a Sportweek

Federica Pellegrini ha rilasciato un’intervista a Sportweek de La Gazzetta dello Sport in cui racconta la sua carriera e si toglie qualche sassolino dalle scarpe. In questa giorni la campionessa  è Gwangju, in Corea del Sud per il suo ultimo mondiale in attesa dell’olimpiade di Tokio con cui chiuderà la carriera.

“Sono felice di sentirmi fatta per nuotare!”. Racconta Federica che parla della 200 sl. “Una gara che sento proprio mia, vicina alle mie caratteristiche, direi quasi una vocazione. Ognuno di noi è nato per fare qualcosa nella vita, e quando io nuoto su questa distanza mi sento così felice. Provo piacere a farli, nonostante le tensioni di una gara”.

“Non cambierei nulla della mia vita sportiva, sono convinta ci sia un percorso già segnato. Se sono venute belle cose dopo, magari prima non andavano bene. Non è stato sempre facile, però nel nuoto sono riuscita a fare tutto questo, e non è poco…”.  Continua la Pellegrini che parla anche della vita privata, anche se non è mai voluta entrare nel dettaglio sulla fine della storia con Filippo Magnini. “Tanto poi tutto viene strumentalizzato. Se io dico H scrivono Z. Che senso ha? Tutti vogliono una dichiarazione perché sono parte in causa come ex fidanzata. Non è così”. 

Così ora, da trentenne, non è più la Fede di quei periodi pirotecnici “perché crescendo tiproteggi ancora di più, proteggi la vita e le cose cui tieni di più”. A quest’età, della sua vita dice che “è bellissima e serena, gli allenamenti non mi pesano. E in casa da un anno è arrivata Vanessa (la sua cagnolina). È un affetto diverso, per noi che siamo stati sempre una famiglia di gattari. Mamma quando ce la portarono s’è messa a piangere e a me è capitato lo stesso prima di partire per il collegiale. Sembrava che stessi lasciando a casa una bambina. Sto vivendo una grandissima storia d’amore con la cucciola. Quando vado all gare la lascio ai miei, ma vorrei proprio portare Vanessa all’Olimpiade di Tokyo”.

 

Seguici anche su Facebook, Clicca qui

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com