Home » Emanuele Filiberto, furto da oltre 500mila euro nella casa di Parigi
Cronaca News World

Emanuele Filiberto, furto da oltre 500mila euro nella casa di Parigi

Emanuele Filiberto, furto con scasso nella casa di Parigi

Furto da mezzo milione di euro ai danni di Emanuele Filiberto di Savoia e di sua moglie Clotilde Courau. La notizia è riportata da Le Parisien che racconta del furto avvenuto nel pomeriggio di venerdì. La coppia non era in casa e ha scoperto il furto solo la sera al ritorno. 

Dalla casa, situata nel XV arrondissement, sarebbero stati portati via gioielli e preziosi. Il bottino del furto ancora non è stato definito in maniera precisa ma, secondo fonti vicine all’inchiesta, sarebbe vicino a mezzo milione di euro solo per il valore dei “pezzi più pregiati”.

L’indagine è considerata ”complicata” in quanto “questo tipo di furto è raramente opera di dilettanti”. Ha detto una fonte a Le Parisien. “ Per vendere i gioielli è necessario disporre di una buona rete di ricettatori e perché i gioielli sono riconoscibili a vista”.

Come riporta Il Corriere della Sera, sul posto sono intervenuti la polizia giudiziaria della Prefettura di Parigi e la brigata di repressione del crimine organizzato che hanno effettuato il prelevamento delle impronte digitali e hanno visualizzato le immagini di videosorveglianza dei dintorni.

Seguici anche su Facebook, CLICCA QUI

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com