Home » Maria De Filippi dagli esordi al rapporto con la concorrenza: “Solo a lui faccio fatica a dire no”
Spettacolo Televisione

Maria De Filippi dagli esordi al rapporto con la concorrenza: “Solo a lui faccio fatica a dire no”

Maria De Filippi racconta gli esordi ed i progetti per il futuro

Maria De Filippi ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui racconta del suo lavoro e dei suoi progetti. “Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Erano riunioni lunghissime davanti a tutta la redazione del Costanzo Show che mi guardava come l’ennesima moglie di passaggio”. Racconta parlando degli esordi che l’hanno portata poi, ormai parecchi anni fa, alla conduzione della prima edizione di Amici. “Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone, me le manda una telespettatrice che non ho mai conosciuto”.

Maria, amatissima dal pubblico, ci tiene a precisare il suo ruolo in tv. “Non sopporto di essere considerata come la Juventus nel calcio, sempre assolutamente vincente: rivendico il sacrosanto diritto di sbagliare“. Riguardo al futuro, ha affermato che non farebbe mai il direttore di rete. “Mi vengono attribuite cose in cui non c’è il minimo fondo di verità. E io ci resto malissimo perchè mi chiedo sempre da dove partano certe fake news.  Ho visto Maurizio essere direttore di rete: ed è finito in ospedale! Io non lo farei mai e poi mai. Dire sì o no ai tuoi colleghi deve essere fra le cose più tremende che ti possano succedere: ma perché dovrei mettermi in una situazione del genere?”.

Si è parlato di un incontro segreto con Marina Berlusconi proprio per parlarne… “La colazione con Marina è stata una soffiata fatta da chissà chi. Abbiamo parlato soltanto, pensi un po’, di integratori, cani e libri, ma nessuno mi ha creduto…”. E a Oggi spiega. “Quando non condurrò più, magari mi piacerebbe continuare ad avere un ruolo! Ma dipende dove e con chi, perché io sono abituata a lavorare in modo autonomo. Ho un rapporto bello e molto vero con Pier Silvio. Io non gli ho mai detto balle, il nostro rapporto è cresciuto piano piano… “.

La conduttrice parla del rapporto che ha con Piersilvio Berlusconi. “Ci siamo ritrovati a crescere insieme, lui con un ruolo, io con un altro. Non lo sento certo tutti i giorni, però quando lo sento o lo vedo, lui sa che le cose che dico le mantengo. E lo stesso vale per lui… E’ sempre stato corretto nel dirmi no. Quando me lo ha detto, lo ha motivato con grande equilibrio: se c’è in un ruolo apicale una persona che stimi, tutto è facile. E il no lo accetti più volentieri”.

Il loro rapporto è talmente basato sulla stima e rispetto reciproci che Maria confessa che fatica a dire di no a PierSilvio. “A Pier Silvio faccio fatica a dire no!. Succede per esempio che l’azienda, attraverso il direttore di rete, mi chieda una puntata in più di un mio programma: dico subito che non la voglio fare. Poi parte la telefonata di Salem (direttore generale dei contenuti di Rti) e io ri-dico no… Arriva la telefonata di Pier Silvio e io ’sbrago’. Se partisse lui direttamente sarebbe più veloce: a Pier Silvio faccio fatica a dire no!“.

Parlando della concorrenza, la De Filippi parla di Milly Carlucci e Ballando con le Stelle. “Milly è una grandissima professionista con un programma che cura dall’inizio alla fine, dai piccoli ai grandi dettagli. Ogni anno c’ è una storia d’amore fantastica, o qualche altra vicenda che avvince il pubblico. E‘ molto capace, glielo riconosco. La nostra è una lotta divertente. Quest’anno ci siamo parlate, scambiate messaggi”. E sul Grande Fratello racconta. “Io il Grande Fratello non potrei mai farlo. Dopo cinque minuti entrerei nella casa. Quello che sei, salta fuori, io ho scelto di essere me stessa”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com