Home » Governo, settimana di impegni per l’esecutivo dalla Tav alla sicurezza: i punti caldi
Politica

Governo, settimana di impegni per l’esecutivo dalla Tav alla sicurezza: i punti caldi

Governo, settimana di impegni per l’esecutivo dalla Tav alla sicurezza: i punti caldi

Governo, settimana di impegni per l’esecutivo dalla Tav alla sicurezza: i punti caldi. Si appresta ad essere una delle settimane cruciali per il Governo che dovrà affrontare temi importanti come il TAV, il decreto sicurezza e l’autonomia. L’attuale esecutivo cerca consensi da entrambi gli schieramenti, anche in Senato, i voti sono risicati, se gli accordi non verranno rispettati quasi sicuramente si andrà alle elezioni dopo le vacanze estive.

Le discussioni tra Di Maio, Conte e Salvini non si placano e nel frattempo si cercano soluzioni per portare avanti il patto stipulato tra Lega e 5Stelle.

Il decreto Sicurezza bis è il tema principale, molto caro a Salvini. Consta in 18 articoli che trattano di multe salate Alle Ong, accessi bloccati per le navi nelle acque territoriali italiane e daspo. Sarebbe inoltre assunti 800 unità per le forze dell’ordine e investiti 3.5 milioni di euro nella lotta all’immigrazione, diluiti in tre anni.

Il TAV è al centro di discussioni tra i due partiti, la Lega chiede il via libera per terminare il progetto, ma il Movimento ha già risposto che per la mozione voterà no. Un braccio di ferro continuo anche per l’autonomia delle regioni del nord. Nel frattempo Matteo Salvini ha annunciato un tour estivo al Sud.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com