Home » Meteo Italia, nuova ondata di caldo con picchi di 40°: le zone da bollino rosso
Meteo

Meteo Italia, nuova ondata di caldo con picchi di 40°: le zone da bollino rosso

Meteo Italia, nuova ondata di caldo in arrivo: le previsioni

Meteo Italia, nuova ondata di caldo con picchi fino a 40°. Sarà un San Lorenzo rovente quello che sta per arriva nel weekend, soprattutto per alcune zone della Penisola. Da oggi, però, una perturbazione farà capolino sulle Regioni del Nord, e parte del Centro, dove fino a giovedì manterrà le temperature basse.

Mentre al Sud il caldo continua senza soste anche in questi giorni. Nel weekend, invece, l’ ondata di caldo abbraccerà un po’ tutta l’ Italia, fino a raggiungere picchi di 40 gradi su alcune zone. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Italia, nuova ondata di caldo. Mercoledì: giornata molto calda al Centro-Sud con picchi già prossimi ai 37/39°C sulle aree interne di Sardegna, Sicilia e Puglia, 33/36°C al Centro, 26/33°C al Nord con valori più alti sulle basse pianure di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Si segnala inoltre che sulla Sicilia settentrionale, Calabria tirrenica, Puglia adriatica e Termolese, complici i venti di caduta dalla dorsale appenninica, saranno possibili punte anche di 30°C tra la tarda sera e la notte su giovedì, con afa elevata.

Meteo Italia, nuova ondata di caldo. Giovedì: atteso il picco del caldo al Sud e sulle Isole, con punte anche di 40°C sulle aree interne di Sicilia, Calabri e Puglia; calo termico invece al Centro-Nord per il passaggio di un impulso instabile di origine atlantica che porterà anche qualche acquazzone al Nord-Est, Emilia Romagna e Appennino centro-settentrionale.

Meteo Italia, nuova ondata di caldo. TENDENZA FINE SETTIMANA – Da venerdì e probabilmente per tutto il weekend le temperature tenderanno a rialzarsi anche al Centro-Nord complice il rinforzo dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo occidentale fin verso la Francia e le Alpi occidentali: valori termici che in Pianura Padana potrebbero così ritornare verso valori prossimi ai 35°C e con clima a tratti afoso specie nelle ore serali e notturne nei principali centri urbani.

Meteo Italia, nuova ondata di caldo africano tra break di temporali: le previsioni per la prossima settimana

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com