Home » Robin Williams, il figlio Zack: “Il suicidio di mio padre mi ha traumatizzato. Mi sono trascurato e…”
News World

Robin Williams, il figlio Zack: “Il suicidio di mio padre mi ha traumatizzato. Mi sono trascurato e…”

Robin Williams, il figlio Zack si lascia andare ad un lungo sfogo nel corso di una chat online che raccoglie chi soffre di problemi mentali

Robin Williams, il figlio Zack parla del suicidio del padre avvenuto nell’ agosto del 2014. Una tragedia che lo ha traumatizzato a tal punto da mandarlo in depressione, spingendolo a cercare nell’ automedicazione una via d’ uscita da quella spirale distruttiva in cui si era ritrovato suo malgrado.

Ma alla fine Zak Williams, primogenito del compianto attore Robin Williams (nato dal suo primo matrimonio con Valerie Velardi), ha capito che con quel comportamento, unito all’ alcool a cui ricorreva spesso per mascherare il dolore che lo stava dilaniando, stava solo peggiorando le cose, perché lo faceva sentire più infelice e non curava affatto la sua ansia e la sua depressione.

Così ha smesso con l’ automedicazione e ha iniziato a prendersi realmente cura di sé. «Sono rimasto molto traumatizzato dalla morte di mio padre. Mi sono trascurato, ma non puoi essere utile agli altri se prima non presti attenzione ai tuoi bisogni e alle tue difficoltà. Così ho iniziato a mangiare più sano, a stare all’ aria aperta, a fare esercizio fisico e a trovare ogni opportunità di contatto con le persone», le parole di Zak nel corso di una chat online con 18percent, una community che raccoglie chiunque soffra di problemi mentali, riprese da ‘Il Corriere della Sera’.

E questo suo desiderio di sentirsi utile alla società si è tradotto in una serie di lezioni di cultura finanziaria per i detenuti del San Quentin State Penitentiary (Zak ha studiato economia alla Columbia University).

«Insegnare ai carcerati mi ha aiutato ad affrontare il trauma della morte di mio padre e a guarire, perché ho scoperto che essere vulnerabile e sincero a proposito delle mie difficoltà sembrava essere di grande aiuto agli altri. Così ho continuato a farlo, mi piace e personalmente lo trovo curativo», ha spiegato ancora Williams, che oggi è CEO e co-fondatore della PYM Health, una società che offre aiuto e supporto a chi soffre di disturbi mentali.

Lo scorso maggio Zak è diventato papà per la prima volta: la compagna Olivia June ha dato infatti alla luce il piccolo McLaurin Clement Williams, così chiamato in omaggio al celebre attore, il cui secondo nome era appunto McLaurin.

Ultima ora:
Primo morto per malattia ai polmoni causata dalla sigaretta elettronica: l’allarme

Dal canile a Hollywood: l’incredibile storia del randagio Monte diventato Star

Con un trucco viaggia gratis in autostrada: autotrasportatore nei guai

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com