Home » Ragno violino rimosso dall’orecchio di una donna: “pensava di avere acqua”
Animali Cronaca World

Ragno violino rimosso dall’orecchio di una donna: “pensava di avere acqua”

Ragno violino rimosso dall’orecchio di una donna che credeva di avere semplicemente dell’acqua che le otturava il timpano

Ragno violino rimosso dall’orecchio di una donna che pensava di avere dell’ acqua che le otturava il timpano sinistro. La donna, di Kansas City, nel Missouri (Stati Uniti), sentiva la testa girare, così è andata dal medico per farsi controllare.

«Provavo la stessa sensazione di quando si va in piscina» racconta la donna, Susie Torres ai microfoni di Fox 4. E invece il responso del medico è stato ben altro: «Credo che lei abbia un insetto nell’orecchio» ha detto dopo averle dato un’ occhiata e chiamato altri colleghi.

Purtroppo però, non si trattava di un semplice insetto, bensì di un ragno estremamente velenoso. Subito all’ opera, con pinze e attrezzi vari, i medici le hanno estratto dall’ orecchio un ragno violino della dimensione di una monetina da 1 centesimo.

Per fortuna la donna, che ha mantenuto il sangue freddo, a detta dei medici che l’ hanno soccorsa, è stata molto fortunata perché il ragno non l’ ha morsa, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere davvero drammatiche. Come riporta CorSera, il veleno di un ragno violino infatti può causare gravi lesioni, distruggendo il tessuto cutaneo.

Il ragno violino, noto anche come “ragno eremita”, vive anche in Italia. È un animale notturno che di giorno rimane rintanato in anfratti e fessure: dentro casa può trovare riparo dietro a mobili, battiscopa, sotto scatole di cartone o anche all’ interno di guanti, scarpe e soprattutto tra la biancheria.

Tra gli habitat del ragno violino ci sono anche solai, scantinati e bagni. Dopo il morso, nelle situazioni più gravi, oltre a febbre, rash cutaneo, ecchimosi, possono presentarsi danni ai muscoli, ai reni ed emorragie. In molti casi può essere necessario un trattamento in camera iperbarica.

Leggi anche:
Lando Buzzanca rivela: “Iniziai come gigolò perché dormivo sulle panchine. Donne? Tante ma una sola ha contato”

VIDEO – Fantasma con cane entra in casa e viene ripreso dalle telecamere: “Ora spiegatemi”

Accoltellato a Novara, l’aggressore confessa su Facebook: “L’ho fatto per un motivo” [FOTO]

Alzheimer, scoperto farmaco che cancella le placche dal cervello

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com