Home » Facebook, addio numero di like sotto i post
Curiosità Tecnologia

Facebook, addio numero di like sotto i post

Facebook, addio numero di like sul social più famoso del mondo che ‘imita’ la piattaforma gemella (Instagram) che ha già dato il via alla novità sotto i post

Facebook, addio numero di like sotto i post. Dopo Instagram, anche Facebook starebbe pensando a nascondere il numerl dei ‘mi piace’. I test, lanciati da Instagram in alcuni Paesi, partendo dal Canada fino ad arrivare in Italia lo scorso luglio, potrebbero partire pure su Facebook

Addio conteggio dei Like, quindi, sotto a ogni contenuto pubblicato in bacheca. A breve testi, foto, video o altro, potrebbero veder sparire la classica formula “piace a Mario Rossi e altri 32” di fianco alle reazioni possibili.

A sostituire il vecchio sistema, una formula generica, come accade ai piccoli test sull’ Instagram. Un accorgimento che, come riporta ‘La Repubblica’, nell’ ottica di Menlo Park dovrebbe disinnescare competizioni e invidie a suon di Like. Un incentivo per spingere gli utenti meno attivi a non temere il confronto e a pubblicare comunque contenuti che potrebbero non incassare un alto indice di gradimento.

Si, perché in molti, temendo il confronto, preferiscono non pubblicare nulla sulle rispettive bacheche. Ma anche un’ iniziativa per il tornaconto della piattaforma, sempre concentrata a sgonfiare il pubblico degli osservatori silenti.

Per cercare di rendere i social recuperando le parole di qualche tempo fa riferite a Instagram, “un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono”. 

Sullo stesso argomento:
Clamoroso Instagram, addio al numero di like: panico tra gli influencer

Ultima ora:
Meteo Italia, nuova ondata di temporali in arrivo: le zone da bollino rosso

Scomparsi a Piacenza, la consulente dopo i rilievi a casa Sebastiani: “Come in un film horror”

Scrisse “uno di meno” per Carabiniere ucciso, scagionata la prof: post scritto da un’altra persona

Esce dal carcere e attacca una scuola elementare: 8 bimbi uccisi il primo giorno di scuola in Cina

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com