Home » Napoli, arrestata presunta spia russa su richiesta Usa: Putin furioso, c’è un rischio
News World

Napoli, arrestata presunta spia russa su richiesta Usa: Putin furioso, c’è un rischio

Arrestata presunta spia russa a Napoli. L’arresto, avvenuto su richiesta degli Stati Uniti, ha mandato su tutte le furie il presidente della Russia Valdimir Putin

Arrestata presunta spia russa a Napoli. Si tratta di un alto dirigente della Odk, una società statale russa che produce motori, fermato a Napoli su richiesta degli Usa, che lo accusano di “spionaggio economico”. E ora c’ è il rischio di un caso diplomatico.

Secondo quanto riferisce l’ Ansa che cita il quotidiano Vedomosti, Aleksandr Korshunov, 57 anni, è accusato di essersi appropriato illegalmente di documenti della General Electric e di informazioni protette da proprietà intellettuale. Lo scopo è quelli di utilizzarli per il programma russo Pd-14 per lo sviluppo di un motore per i nuovi aerei civili Ms-21.

“In questa situazione abbiamo chiaramente dei tentativi di concorrenza sleale. Questo non rende migliori le relazioni tra Russia e Usa”. Le parole del presidente russo Vladimir Putin, che ha commentato la notizia dell’ arresto a Napoli su richiesta americana di Aleksandr Korshunov, durante il forum economico orientale di Vladivostok.

Sempre secondo Ansa che cita l’ agenzia Interfax, l’ alto dirigente della società statale russa per la produzione di motori Odk, è accusato da Washington di “spionaggio economico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Brad Pitt a Venezia con Ad Astra: “Dopo il divorzio da Angelina sono stato dagli Alcolisti Anonimi”

Amici Vip, svelato parte del cast: i nomi eccellenti che parteciperanno alla gara

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com