Home » La misteriosa creatura che cambia forma: ricercatori a bocca aperta [VIDEO]
Animali

La misteriosa creatura che cambia forma: ricercatori a bocca aperta [VIDEO]

Scoperta una misteriosa creatura che cambia forma, nelle Pacific Remote Islands Marine National Monument nell’Oceano Pacifico

Una misteriosa creatura che cambia forma è stata scoperta durante una spedizione a Baker Island nelle Pacific Remote Islands Marine National Monument nell’ Oceano Pacifico.

Alcuni ricercatori sono partiti a bordo del ‘Nautilus’, la nave dell’ organizzazione no-profit Ocean Exploration Trust fondata dall’oceanografo Robert Ballard (lo scopritore del relitto del Titanic). L’ equipe, aumentando e diminuendo la superficie traslucente, ha trovato uno strano organismo che si deformava. La scoperta a circa 790 metri di profondità.

Increduli, inizialmente non riuscivano a capire cosa avessero di fronte. In realtà si tratta di una Deepstaria, una medusa della classe degli Scifozoi o scifomeduse. Sono animali dal corpo molto sottile, da un’ ombrella molto estesa. Inoltre, non hanno tentacoli urticanti e le tradizionali lunghe braccia orali.

Le scifomeduse riescono a muoversi contraendo e rilasciando l’ ombrella. Per cacciare, vista l’ assenza di tentacoli urticanti, aspettano in posizione verticale che le prede entrino sotto la grossa campana per poi chiuderla, intrappolandole all’ interno.

Dalle immagini si vede anche un piccolo isopode rosso che si trova al suo interno. Si tratta di una specie di crostaceo sembra infatti vivere in associazione con la scifomedusa nascondendosi dai predatori e, nel contempo, cibarsi del tessuto della medusa. Di seguito il video pubblicato su Twitter da diversi media internazionali.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Depistaggi con Dna: arrestati 3 gemelli calciatori. Così l’hanno fatta franca finora

Vegana libera 16 conigli: gli allevatori le sparano addosso [VIDEO]

Diagnosi di tumore per l’ex cantante: due anni di chemio ma non era vero. Il caso shock

La casa finisce all’asta, i cittadini gliela ricomprano: il bel gesto

Kinsey Wolanski si sfila le mutandine per strada: l’ultima dopo le invasioni [VIDEO]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com