Home » Monica Bellucci: “Dentro ogni attrice ci sono tante fate addormentate. Io a Sanremo? La verità”
Spettacolo

Monica Bellucci: “Dentro ogni attrice ci sono tante fate addormentate. Io a Sanremo? La verità”

Monica Bellucci: “Dentro ogni attrice ci sono tante fate addormentate. Io a Sanremo? La verità”. L’ intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’

Monica Bellucci: “Dentro ogni attrice ci sono tante fate addormentate. Io a Sanremo? La verità”. L’ attrice ha presentato fuori concorso durante l’ ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, una riedizione senza tagli del film scandalo Irréversibledi Gaspar Noé. Di seguito uno stralcio della lunga intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’, l’inserto de ‘Il Giornale’.

Monica, cosa rende viva la tua passione per la recitazione?
“Penso che il segreto sia mettersi sempre in gioco, un film dopo l’ altro, esplorando ogni volta territori nuovi. Isabelle Huppert racconta che dentro ogni attrice ci sono tante fate addormentate: ogni volta che un’ attrice interpreta un ruolo, una fata si risveglia e prende vita. Recitare risveglia le mie fate.

Se Amadeus ti chiedesse di affiancarlo sul palco del Festival di Sanremo accetteresti?
“Non credo di essere brava: è giusto che sul palco dell’ Ariston salga chi sa fare veramente la conduttrice. Il mio lavoro è un altro, faccio l’ attrice”.

A Venezia 76 hai presentato la riedizione del film scandalo Irréversible: cosa dobbiamo aspettarci?
“Il nuovo montaggio racconta questa storia di violenza e poesia in ordine cronologico e non più attraverso una serie di flashback. E’ decisamente una versione più forte che sottolinea il contrasto tra la bellezza e la mostruosità dell’essere umano”.

Cosa ha significato per te interpretare il ruolo di Alex?
“Ho scelto di recitare in questo film perché mi permetteva di raccontare una storia di violenza senza subirla. Prima di girare la scena dello stupro, che provammo tante volte, mi isolai per un’ intera giornata per trovare la concentrazione e avere il controllo assoluto del mio corpo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Potenza, mamma 39enne abusa di un 14enne amico della figlia: “Così lo ha sedotto”

New York, rubato ‘Il cesso d’oro’ di Cattelan: “Operazione lampo, bottino ricchissimo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com