Home » Meteo Italia, temporali e fronte freddo in arrivo: le zone più colpite
Meteo

Meteo Italia, temporali e fronte freddo in arrivo: le zone più colpite

Meteo Italia, temporali accompagnati da un fronte freddo sono in arrivo nei prossimi giorni sulla Penisola cambiando repentinamente la situazione

Meteo Italia, temporali e un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa. I fenomeni attraverseranno la Penisola da Nord a Sud, cambiando totalmente la situazione. L’ alta pressione che favorisce tempo stabile e clima estivo di questi giorni, infatti, dalle primissime ore di mercoledì dirà addio per lasciare il posto ad un deciso calo delle temperature, piogge e temporali, più intensi sulle regioni del versante adriatico. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ. Il fronte giunto dal Nord Europa valica le Alpi riversandosi sul Triveneto ed inizia la sua marcia verso sud. Avrà il tempo per estendere i suoi effetti al resto della Val Padana con piogge e temporali fino a Piemonte ed Emilia Romagna, mentre i fenomeni tenderanno ad esaurirsi sul Triveneto.

Peggiora entro sera anche al Centro con rovesci e temporali soprattutto sulle Marche, in misura minore su Toscana, Umbria, Lazio ed Abruzzo. Resiste il bel tempo al Sud. Temperature in calo al Nord e sulle centrali adriatiche, ancora stabili altrove con punte di 30/32°C su interne tirreniche, Tavoliere e zone interne delle isole maggiori.

METEO ITALIA GIOVEDÌ. Il fronte abbandona il Nord dove il tempo torna a migliorare, ma raggiunge il Sud con piogge e temporali soprattutto sul versante adriatico e sulle zone appenniniche, in serata però qualche fenomeno atteso anche su bassa Calabria e Sicilia nordorientale. Temperature ormai ridimensionate su tutta Italia, salvo ultime punte di 30/32°C sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

TENDENZA DA VENERDÌ. Rimonta l’alta pressione sull’Europa centrale e meridionale inglobando anche l’Italia dove il tempo torna a stabilizzarsi, salvo una residua variabilità sulle regioni ioniche. Clima ormai ridimensionato praticamente su tutta Italia, tanto che sulla Val Padana non si andrà oltre i 22/24°C, 25/27°C sulle centrali tirreniche, ancora qualche punta di 28/30°C sulle zone interne della Sardegna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Bolzano, trovato neonato morto in una scarpata: la tragedia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com