Home » Il parchimetro a preghiere non va a monete: 10 Ave Maria per 1 ora di sosta
Curiosità

Il parchimetro a preghiere non va a monete: 10 Ave Maria per 1 ora di sosta

Il primo parchimetro a preghiere non va a monete. Per lasciare l’autovettura in sosta in questa zona, i vogliono azioni dello spirito da pagare così…

Ad Avezzano, in Abruzzo, il primo parchimetro a preghiere. Si trova in un parcheggio del quartiere di Borgo Pineta, dove ora si paga con la fede. Grazie al dispositivo che non va a monete, ma a preghiere. In particolare accade nel piazzale retrostante la chiesa della Madonna del Passo, in via don Minzoni.

Qui, come riporta ‘Il fatto quotidiano’, per lasciare l’ autovettura in sosta, non occorrono soldi, né oboli classici: ci vogliono azioni dello spirito, precise e quantificabili indirizzate alla Madonna e a Cristo. E il bello è che questo “parchimetro parrocchiale”, somiglia in tutto e per tutto a uno comunale vero, con annessa e ben specificata tariffa oraria.

Per un’ ora di parcheggio, la somma da ‘espiare’ è di 10 Ave Maria, che lievitano a 20 per due ore, 30 per tre, 40 per quattro. Mentre per uno stop di cinque ore, bisogna recitare l’ intero santo rosario. Per una breve sosta, invece, ad esempio di un quarto d’ ora al massimo, il costo del parking è liquidabile con un mero Pater Ave Gloria.

Don Vincenzo De Mario, il prete promotore dell’ iniziativa ai microfoni del Fatto ha dichiarato: “Questo gesto vuole essere una simpatica esortazione a pregare sia per la Madonna che per Gesù Cristo. E a rendere più agevole la frequentazione della chiesa usando il parcheggio interno, stimolando così una maggiore partecipazione dei parrocchiani alle funzioni religiose”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lutto nel mondo del calcio: morto Fernando Ricksen

Leggi anche:
Grave lutto per Cesare Cremonini: l’annuncio del cantante [VIDEO]

Rosy Abate 2, lo sceneggiatore Mizio Curcio: “E’ stata una sfida, la protagonista affronterà i suoi demoni”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com