Home » Operatore del 118 fa partorire una donna per telefono
Curiosità

Operatore del 118 fa partorire una donna per telefono

Operatore del 118 fa partorire una donna per telefono spiegando alla paziente dall’altra parte della cornetta tutto il procedimento per dare alla luce il bimbo

Un operatore del 118 fa partorire una donna per telefono facendo da ostetrico a distanza. L’ uomo ha così contribuito ad aiutarla durante la fase di travaglio, a dare alla luce il suo secondogenito. L’ episodio è accaduto nella notte di mercoledì 18 settembre a Recco, in provincia di Genova.

Daniele Asso, questo il nome dell’ operatore, è riuscito a mettere la donna a proprio agio tranquillizzandola e a dare le istruzioni corrette per il parto al marito, che aveva chiamato il 118. “Ho mia moglie che è in travaglio”, ha detto all’ operatore.

Asso ha subito preso in mano la situazione: “La guido io dal telefono finché non arrivano i soccorsi”. Poi una serie di consigli per far mantenere la calma alla donna: “Non deve aver paura, stia tranquilla… si preoccupi solo di respirare e quando ha la contrazione eventualmente di spingere”. Fino a quando il piccolo è nato.

A raccontare la storia è ‘Il Secolo XIX, secondo cui i genitori hanno chiamato Eugenio il loro secondo figlio ed hanno deciso di dare altri due nomi al piccolo: Leonardo e Daniele. Quest’ ultimo proprio come l’ operatore che a distanza ha dato una mano per la riuscita del parto. Nei giorni successivi il padre è andato a cercare Asso alla centrale operativa e l’ ha ringraziato ancora. L’ operatore ha ricambiato, passando a trovare la madre.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

ULTIMA ORA:
Demi Moore: “Ho accettato rapporto a 3 con mio marito per un motivo. Tradimenti? In due occasioni…”

Genova, trovato un cadavere sui binari ferroviari

Investito davanti scuola, bimbo di 8 anni gravissimo a Schio

Milano, incendio in azienda di cannabis: due feriti gravemente

Fulmine colpisce 4 calciatori in campo durante la partita [VIDEO]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com