Home » Roma, arrestato il braccio destro di El Chapo
Cronaca

Roma, arrestato il braccio destro di El Chapo

Roma, arrestato il braccio destro di El Chapo. Il famigerato dottor Wagner, regista di enormi movimenti di droga in giro nel mondo, è stato preso a Fiumicino

Arrestato il braccio destro di El Chapo. Il potente “manager della cocaina” è stato catturato all’ aeroporto di Fiumicino. Stiamo parlando di Ramon Cristobal Santoyo, 43 anni. Noto con lo pseudonimo di dottor Wagner, Santoyo è uno dei grandi registi del trasferimento della droga dal Messico agli Stati Uniti per conto del cartello di Sinaloa che faceva capo a El Chapo Guzmán, dal 2016 in carcere negli Usa. E proprio gli Stati Uniti hanno subito chiesto l’ estradizione di Santoyo.

Come riporta Il Messaggero, gli americani pretendono che venga spedito in California per essere processato davanti ai giudici dell’United States District Court for the Southern District of California. Per Santoyo pendono accuse di traffico e riciclaggio che potrebbero costargli l’ ergastolo. In Italia adesso si valuterà la richiesta. L’ autorizzazione definitiva spetterà al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

Contro il super boss della droga era stato spiccato un mandato d’ arresto internazionale nel 2016, ma di lui si era persa ogni traccia. Fino a quando è stato bloccato allo scalo romano, poco prima di imbarcarsi su un aereo diretto a Città del Messico ma che doveva fare scalo a Parigi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

ULTIMA ORA:
Emmy Awards, ‘Fleabag’ e ‘Trono di Spade’ migliori serie. Bill Hader e Phoebe Waller-Bridge migliori attori

Leclerc lascia la fidanzata napoletana: “Mi ha mollata per un motivo…”

Pio e Amedeo attaccano Marco Carta ad Amici Celebrities: “Qui si finisce a rubare come lui”

Chi è Junko Tabei? Google celebra la leggendaria scalatrice giapponese – VIDEO

Terremoto a Orria: scossa di magnitudo 4.3 nel Salernitano

Chi è Junko Tabei? Google celebra la leggendaria scalatrice giapponese – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com