Home » Meteo Italia, ondata di caldo anomalo in arrivo: le previsioni per la prossima settimana
Meteo

Meteo Italia, ondata di caldo anomalo in arrivo: le previsioni per la prossima settimana

Meteo Italia, ondata di caldo anomalo in arrivo: le previsioni per la prossima settimana parlano di un fronte caldo che porterà le temperature sopra la media

Meteo Italia, ondata di caldo anomalo in arrivo e durerà fino a martedì. Quindi le temperature sulla Paese continuano a mantenersi molto alte per il periodo con scarti anche di 4-5°C in più rispetto alle medie su alcune regioni. Una situazione determinata dall’ anticiclonica che ha caratteristiche afro mediterranee. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

“Il caldo è anche accompagnato da umidità elevata dell’aria tanto che su alcune zone della Sardegna e delle regioni tirreniche, potremmo persino parlare di afa, proprio come in estate. Tutto il weekend e i primi giorni della nuova settimana saranno ancora caratterizzati da questo clima tardo estivo, poi la discesa di un fronte di aria fredda dal nord Europa porterà un calo delle temperature. Vediamo il dettaglio per i prossimi giorni.

METEO ITALIA. Lunedì-martedì: Ottobre si apre all’insegna del caldo anomalo ovunque con ulteriori rialzi termici al Nord dove le massime potranno sfiorare anche i 28°C in Emilia Romagna. Caldo semi estivo anche al Sud e sulle Isole Maggiori con punte ancora fino a 30°C.

METEO ITALIA MERCOLEDÌ: entra in azione la perturbazione fredda con un abbassamento delle temperature a iniziare dalle regioni settentrionali e parte del centro. Il ridimensionamento tuttavia ci porterà solo entro le medie mentre al Sud e lungo l’Adriatico il caldo resisterà, ma sarà l’ultima giornata.

METEO ITALIA GIORNI SUCCESSIVI: Temperature in calo anche sul resto della Penisola nella giornata di giovedì che dovrebbe essere caratterizzata da valori in media pressoché ovunque. A seguire però ci attende un possibile nuovo aumento per l’arrivo dell’anticiclone sub tropicale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Angela Cavagna denuncia Pomeriggio 5 e l’ ex marito: il motivo

Celiachia, casi in forte aumento per fattori anche ambientali: le zone più colpite

Gessica Notaro su Nathalie Caldonazzo: “Ho un occhio solo ma certe cose le vedo  anche da lontano”

Serena Enardu e Pago, l’ ex fidanzato della donna scrive una lettera: “Mia madre per settimane non mi rivolse la parola…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com